Yari Carrisi ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae insieme alla sorella Ylenia da piccolini, con la didascalia “Ora Possiamo tornare?”. Il secondogenito di Albano e Romina Power non ha mai rinunciato alla speranza di rivedere la sorella maggiore e si è sempre detto convinto del fatto che lei sia ancora viva in giro per il mondo. Nonostante Yari si sia trasferito in India, lontano dalla famiglia, il suo pensiero corre sempre ai suoi parenti. Tra scatti di bellissimi paesaggi ed esperienze nella sua nuova terra, non mancano le foto con la sorella o col nonno, che non ha mai avuto il piacere di conoscere.
Si avvicina dicembre e, con lui, l’ultimo giorno dell’anno. Per tutti è un periodo di festa: si scartano i regali, si spera per l’anno a venire. Soprattutto quest anno vediamo nel 2021 una speranza comune, quella di portar via il coronavirus che ha sconvolto la vita del mondo intero. Per la famiglia Carrisi, invece, il Capodanno rappresenta qualcosa di differente. Un giorno triste perchè proprio nella notte del 31 dicembre, a cavallo tra il 1993 e il 1994, scompariva la giovane Ylenia. In questo periodo c’è anche un ricordo dolce amaro, soprattutto per la mamma Romina che il 29 novembre del 1970 metteva al mondo la sua prima figlia.
LEGGI ANCHE—> Bomba su Ylenia Carrisi: “Prigioniera di una setta, mi davano ogni giorno una droga da bere”. Ecco la ragazza oggi a 46 anni, la Foto a Chi l’ha visto
Date importanti per la famiglia Carrisi che ricorda questo periodo come l’inizio della tragedia. La speranza di ritrovare la figlia Ylenia, poi la separazione di Romina e Albano. Lei, mai vinta, ha sempre continuato a cercare la primogenita. Lui, stanco, deciso a riprendere in mano la sua vita. E così la coppia amatissima dal pubblico si è sfasciata e un’intera famiglia si è divisa. Un trauma vero e proprio al punto che, dopo 20 anni, il ricordo di Ylenia è ancora vivo e il fratello Yari Carrisi la ricorda spesso e vuole immaginarla felice. “Possiamo tornare?” una richiesta fatta direttamente a Ylenia, pregandola di portare un po’ di pace nei loro cuori.
Nella foto pubblicata da Yari, due bambini felici che girano la città sui pattini a rotelle. Il legame tra fratelli è indissolubile, soprattutto quando la differenza di età è così poca, soli 3 anni per i piccoli Carrisi. Si condividono le camere da letto, i primi giochi e anche i primi amori. Si cresce insieme, con gli stessi valori, la stessa educazione, lo stesso amore per i genitori. Essere separati per sempre è difficile da accettare. Al tempo della scomparsa di Ylenia, l’unica cosa che si sapeva è che la giovane donna, che oggi sarebbe 50enne, si era trasferita a New Orleans. Qui avrebbe conosciuto un uomo, da lei chiamato maestro, che si dice essere il responsabile della sua scomparsa.
LEGGI ANCHE—> Bufera in casa di Albano, Loredana Lecciso lo tradisce, il cantante furioso. Ecco come è stata “beccata” Loredana e con chi. Fan sotto choc
Ylenia Carrisi è stata tanto cercata, ma le sue tracce a un certo punto sono scomparse. L’unica traccia ha portato alla idea che la giovane donna si sia suicidata nel fiume Mississipi, proprio durante la notte di Capodanno. Ma Yari, così come la madre, non ha mai creduto davvero nella sua morte. “Tanti anni della mia vita ho passato collezionando articoli e informazioni e andando in giro alla ricerca di Ylenia però a questo punto lascio che sia lei a fare il passo perché sono sicuro che lei è ancora in giro.” Ha detto in un’intervista “Posso immaginare che forse dopo tutto il casino che è successo dopo la sua sparizione forse non vuole entrare in un mondo dove tutta l’attenzione è rivolta verso di lei. Questa è una delle idee che mi sono fatto”.
E tu che ne pensi? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM