Uomini e Donne viene eliminato dal palinsesto della Mediaset per lasciare il posto ad Amici. Ma i fans sfegatati del dating show non devono preoccuparsi, questa pausa sarà solo temporanea. E’ cominciata proprio oggi, venerdì 21 aprile. L’ultima puntata del programma di Maria De Filippi infatti è andata in onda ieri, giovedì 20. E riprenderà direttamente mercoledì 26. Anche tronisti e corteggiatori, così come dame e cavalieri del trono over, prendono una pausa per la giornata della liberazione che si festeggerà martedì e lo show prende un ponte e non verrà più trasmesso come di consueto alle 14 e 45.
Avremmo pensato che lo stop cominciasse direttamente lunedì 24 aprile. Ma la Mediaset ha deciso di non mandare in onda Uomini e Donne per dedicarsi ad Amici. Infatti oggi è stato trasmesso un day time molto più lungo del solito, cominciato appunto alle 14:45 e terminato alle 16:50. Più di due ore per i giovani talenti che si stanno sfidando di sabato in sabato nel dating show. Probabilmente questa decisione è stata presa dalla stessa Maria De Filippi, regina indiscussa della rete di Pier Silvio Berlusconi. L’anno scolastico è giunto al termine e i protagonisti sono entrati nella fase finale.
Leggi anche: Uomini e donne Ufficiale, Gemma Galgani fatta fuori e sfrattata da Roma. Ecco le parole furiose della dama. I fan sconvolti
Sono rimasti soltanto in otto tra cantanti e ballerini e le sfide sono sempre più impegnative. Per questo Amici ha tolto il posto a Uomini e Donne. Durante la puntata del sabato sera guardiamo gli artisti, le loro performances, la presenza sul palco. Ma durante il day time vediamo il loro lato più umano. I telespettatori vogliono conoscere meglio i loro beniamini e questo day time prolungato ha dato loro questa possibilità. A discapito però del dating show e delle storie d’amore che racconta. Ma del resto le puntate del programma sono registrate e i protagonisti non hanno ricevuto nessuno stop effettivo.
Mentre Amici si svolge in tempo reale, i protagonisti di Uomini e Donne si incontrano durante il week end e girano ore e ore di programma che poi vengono divise in diverse puntate. Per questo spesso riusciamo a scoprire in anteprima quello che succede nello studio. I protagonisti, così come il pubblico presente in puntata, sono sempre pronti a raccontare qualche pettegolezzo riguardo quello che è accaduto. Adesso siamo alle prese con due troni sicuramente interessanti e non vediamo l’ora di scoprire quale strada percorreranno i protagonisti. Ma dovremo aspettare a mercoledì.