Trema la televisione italiana: Il super ospite è positivo al Coronavirus. E’ stato in quasi tutti i programmi, chiude anche Domenica In
Il contagio da coronavirus colpisce anche il governo: dopo la positività della viceministra all’Istruzione Anna Ascani, ha annunciato di essere stato contagiato anche il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri. «Alcuni giorni fa ho avuto un contatto con un sospetto positivo. Appena mi sono accorto di avere dei sintomi mi sono isolato ed ho iniziato a lavorare a pieno ritmo da remoto.
Test positivo al Coronavirus – ha dichiarato – Ho seguito da subito tutti i protocolli come indicato dal Ministero della Salute. Mia moglie ed il piccolo stanno ancora bene, e seppur nella stessa casa, abbiamo diviso gli ambienti. Io e mia moglie siamo tornati a telefonarci come all’inizio della nostra storia! e ci facciamo forza insieme». Sileri in questi giorni è stato il Super ospite di moltissime trasmissioni televisive tra cui Porta a Porta, Chi l’ha visto, Agorà, Di Martedì, Tg2, Sky Tg 24, Repubblica tv.
Coronavirus, Sileri Positivo , sospesi Chi l’ha visto e Agorà
Il caso di Sileri si aggiunge a quello della viceministra dell’Istruzione Anna Ascani. Alla Camera, inoltre, si registrano anche i casi positivi al Coronavirus di Luca Lotti (Pd) e Edmondo Cirielli (FdI, trasferito oggi in ospedale. La Rai ha chiuso gli studi di Teulada (studio 2) e Saxa Rubra (studio 6) dopo la partecipazione dei vice ministri Anna Ascani e Pier Paolo Sileri rispettivamente ai programmi Agorà e Chi l’ha visto? Come già accaduto per Bruno Vespa con Porta a Porta, i programmi condotti da Federica Sciarelli e Serena Bortone dovrebbero essere sospesi per effetto della quarantena forzata. Al momento sappiamo che la squadra dello studio di Chi l’ha visto è stata mandata a casa per permettere la sanificazione dei locali.
Il precedente con Porta a Porta
Per Chi l’ha visto? e Agorà si profila all’orizzonte una situazione analoga a quella già sperimentata da Bruno Vespa con Porta a Porta. Il programma di approfondimento di Rai1 è stato temporaneamente sospeso dopo la partecipazione di Nicola Zingaretti che il 4 marzo scorso, pochi giorni prima di scoprire di essere positivo al Coronavirus, era stato intervistato da Bruno Vespa. Il conduttore non ha fatto mistero della sua contrarietà alla temporanea sospensione del programma.
Sospeso anche Domenica In di Mara Venier
Oggi 14 marzo Rai ha deciso di sospendere temporaneamente anche Domenica In, il contenitore domenicale condotto da Mara Venier. Ad annunciare lo stop è stato Lino Banfi intervenendo telefonicamente a ItaliaSì. L’attore sarebbe dovuto essere ospite della conduttrice nella puntata in onda il 15 marzo per parlare proprio del Coronavirus
Leggi anche: Bufera in Rai, fanno fuori la Isoardi a La prova del cuoco. Ecco chi prenderà il suo posto. Vespa: “E’ tutto assurdo”
A Marco Liorni ha fatto sapere che non ci sarebbe stato, considerata la decisione di interrompere momentaneamente la messa in onda del programma. “Mi hanno detto che è stata sospesa e sono contento perché significa che stanno facendo le cose con la massima attenzione per questa emergenza Coronavirus” è stata la dichiarazione di Banfi. Alla puntata del 15 marzo avrebbe dovuto partecipare anche il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
Le dichiarazioni del vice Ministro Sileri
«Ho attenzionato tutti miei collaboratori e le persone con cui sono venuto in contatto, sempre come da protocolli sanitari. Tutti stanno bene – spiega Sileri – Riflettevo che in questi mesi da quando è iniziata questa guerra al Coronavirus, non ho avuto il tempo di vedere cosa accadeva intorno inclusa la mutevole natura. Vedrò dalla finestra sbocciare il glicine per l’imminente primavera. Il mio impegno non viene assolutamente meno. Ancora una volta voglio ringraziare il Sistema Sanitario Nazionale, medici e infermieri che stanno dando orgoglio al nostro Paese. C’è una sola possibilità: essere responsabili, coraggiosi e solidali e ce la faremo tutti insieme».
Leggi anche: Il Coronavirus colpisce anche Barbara D’Urso: sospesi 5 programmi, Mediaset in allarme rosso. Cosa non andrà più in onda e perché
Ha poi detto Sileri attraverso Facebook: «Innanzitutto posso dire che sto bene: è chiaro che la sera i sintomi diventano un po’ più forti come può essere una fortissima influenza ma, ovviamente, vedremo poi nei prossimi giorni come andrà. Devo misurare la febbre, accortezze quotidiane come, ovviamente, la lontananza da mia moglie e mio figlio e aspettiamo, vediamo giorno per giorno ciò che accade. Una cosa è certa, si continua a lavorare a pieno regime, anche da casa.
Ringrazio i miei collaboratori che riescono a svolgere un lavoro impeccabile anche a distanza. Un grazie particolare a tutti coloro che mi hanno mandato dei messaggi, so che l’affetto – del quale sono lusingato – è un affetto molto più ampio destinato a tutti coloro che quotidianamente stanno combattendo questa guerra, a coloro che si sono ammalati, a coloro che non ce l’hanno fatta e alle loro famiglie. L’Italia vincerà questa guerra grazie alla responsabilità, all’amore, alla solidarietà, verrà fuori tutta la resilienza di questo popolo».
Leggi anche: CoronaVirus, Paura quarantena per Mara Venier, Milly Carlucci e i conduttori presenti a Porta a Porta? Bruno Vespa scrive una lettera
Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM