“Ieri ho perso un buon amico e il mondo ha perso una grande persona. Jay Pickett ha deciso di volare in cielo. Jay è morto seduto su un cavallo pronto a legare un manzo nel film Treasure Valley in Idaho: da vero cowboy. Jay ha scritto la storia e vi ha recitato. È stato anche coproduttore con me e Vernon Walker. Ci mancherà davvero”. Questo è il triste annuncio lanciato dall’amico e collega Jim Heffel.
Attualmente non sono note le cause della morte dell’attore appena 60enne, non è chiaro se si tratta di infarto o qualcosa che Jay portava con sé da tempo: sull’accaduto, infatti, non ci sono dichiarazioni di amici o parenti.
Jay Pickett, la carriera dell’attore americano
A seguito degli studi alla Boise State University, Jay Pickett ha iniziato a fare le sue prime apparizioni in alcuni show televisivi degli anni ’80. Tra i titoli cui ha preso parte figurano quelli di Rush Week nel ruolo di Parker, Eve of Destruction nel ruolo dell’uomo della Jeep, Rumpelstiltskin come Russell Stewart, Bundy: An American Icon nel ruolo di Ross Davis,
Abandoned come il detective Franklin, Soda Springs come Eden Jackson, nonché co-sceneggiatore e produttore, Matter of Faith nel ruolo di Stephen Whitaker e per ultimo A Soldier’s Revenge come Kennedy. I suoi ruoli più noti sono, senza dubbio, quello del paramedico e insegnante Frank Scanlon nella serie ABC Port Charles e David Harper nella serie General Hospital.
LEGGI ANCHE—> Dramma Bendetta Parodi, ecco perchè non la vedremo più in Tv. “E’ successa una cosa brutta”
Che ne pensate? Commentate con noi sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.