Tragedia Maria de Filippi: Muore durante le registrazioni in tv a soli 25 anni, La de Filippi mantiene il silenzio, Cosa è accaduto
Morire mentre si sta facendo qualcosa che piace. Questo è stato il destino di Luca Barbieri, 25 anni. Il giovane, nato nella provincia di Parma, è deceduto in seguito a un lancio con la wingsuit, la tuta alare. Questo tipo di caduta libera dovrebbe terminare con l’apertura di un paracadute ma così non è stato e la tragedia è avvenuta proprio mentre stava registrando una delle sue prodezze per un programma televisivo.
Tragedia in Tv: muore Luca Barbieri, protagonista di “Tu si que vales”
Barbieri ha partecipato esibendosi con altri due paracadutisti proprio in questo tipo di sport al programma Tu si que vales 3 anni fa. La tragedia dovuta al lancio fatale è avvenuta intorno alle 11 di ieri, 02 gennaio 2020, dal viadotto San Giuliano a Caltanissetta, che è interdetto alla circolazione da anni, da un’altezza di 60 m. La morte, sul colpo, è stata causata in seguito alla mancata apertura del paracadute.
Una sua amica che era presente al momento della tragedia ha dato l’allarme ma l’intervento dei soccorsi non è servito. TgCom 24, che ha riportato la notizia, non dà certezza sul tipo di salto, che poteva essere con la tuta alare o di tipo jumping. Barbieri era un paracadutista professionista, con all’attivo circa un migliaio di salti con la tuta alare, che faceva in giro per il mondo. La sua salma è stata portata nell’obitorio dell’ospedale sant’Elia di Caltanissetta. Un suo amico era morto nello stesso modo solo qualche mese fa.
La sua morte ha sollevato un polverone sui social. I fan della trasmissione infatti non hanno gradito uno strano e inspiegabile silenzio da parte dei giudici della trasmissione sulla tragedia. Va ricordato che Maria De Filippi non ha una pagina ufficiale di Instagram e non ama esprimersi su internet. Non ci sono tracce di condoglianze però nemmeno sulla pagina ufficiale del programma e in generale sui social si parla davvero molto poco di questa tragedia.
Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.