L’attrice Lynn Cohen, conosciuta al grande pubblico per aver vestito i panni di Magda nel telefilm americano record di ascolti Sx and the City, è morta all’età di 86 anni. A confermare la triste notizia è stato il suo portavoce attraverso la rivista americana The Wrap.
Addio all’attrice che ha interpretato Magda in Sx and the City
La star, veterana di Broadway è diventata famosa per aver interpretato il ruolo di governante di Miranda (interpretata da Cynthia Nixon). Non ha ovviamente recitato solo in Sx and the City: l’attrice ha infatti preso parte a pellicole importanti, e recitato accanto a nomi prestigiosi del cinema hollywoodiano.
Oltre Sx and the City, Cohen è stata Golda Meir in “Monaco” di Steven Spielberg, Mags in “Hunger Games: La ragazza di fuoco”, apparendo anche in pellicole come “Across the Universe”, “Eagle Eye” oltre a vantare presenza in tante serie televisive come ad esempio “La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel)”, “Masetr of None” o The Affair”.
Nata a Kansan City nel 1933, ha esordito a Broadway, e proprio qui ha lavorato per oltre 30 anni. In molti la ricordano anche per aver interpretato il ruolo del giudice Elizabeth Mizener nel telefilm “Law & Order”. Al momento non sono state ancora rese note le cause del decesso della star, la famiglia ha preferito chiudersi nel silenzio.
Messaggi di cordoglio sono arrivate da tutto il cast di Sx and the City. Anche le 4 amiche, si sono riuninte per commemorare la perdita di questa bravissima attrice, e hanno fatto sapere che parteciparanno tutte la funerale della loro collega.
Kim Cattrall non sarà nel sequel di Sx and the City, l’attrice ha litigato con Sarah Jessica Parker
Dopo i primi due film, già si vociferava che sarebbe arrivato un terzo capitolo di Sx and the City, al quale non parteciperà una delle iconiche protagoniste: Kim Catrall. La 62enne che interpretava il ruolo di Samantha Jones non sarà nel cast per sua stessa ammissione, il motivo risiederebbe nel burrascoso rapporto con la protagonista, Sarah Jessica Parker, con cui da anni non scorre buon sangue.
NEWS 15 LUGLIO 2019 17:44di Ilaria Costabile
È stato uno dei grandi successi televisivi degli Anni Novanta-Duemila, che ha raggruppato fan in ogni dove con sei stagioni e due film stiamo parlando di Sx and the City. Le quattro scapestrate donne newyorkesi dovrebbero tornare sul grande schermo con una terza attesissima pellicola, ma una delle storiche protagoniste, Kim Cattrall, ha negato drasticamente la sua partecipazione.
Il “no” al terzo film
La bellissima Samantha Jones, la libertina del gruppo di amiche indipendenti e in cerca dell’amore, quasi alla soglia dei 62 anni si è tirata dalla fuori dalle riprese del terzo film che prende spunto dalla serie televisiva, nonostante le due pellicole precedenti abbiano avuto grande successo. Il motivo sarebbe di natura personale, l’attrice ha prontamente accompagnato il suo rifiuto con una frase lapidaria che non può non essere riferita ai componenti del cast: “Mai, è un no da parte mia, lavoro solo con brava gente. La vita ti impartisce delle lezioni, io ho cercato di lavorare solo con belle persone e renderlo divertente”, questo è quanto l’attrice ha dichiarato al Daily Mail. La decisione sarebbe stata dettata da alcuni spiacevoli trascorsi con Sarah Jessica Parker.
Il difficile rapporto con Sarah Jessica Parker
L’astio nutrito da Kim Cattrall nei confronti della Carrie Bradshaw, protagonista indiscussa della serie, affonderebbe le sue radici in tempi passati, quando sul finire degli Anni Novanta, già si vociferava di possibili malumori sul set, che non sono stati mai realmente confermati. Secondo quanto rivelato dal produttore esecutivo di Sx and the City, Michael Patrick King, le incomprensioni sarebbero nate in seguito a disparità di retribuzione, poiché la Parker avrebbe ricevuto un compenso di gran lunga maggiore, se confrontato con quello delle sue colleghe, quindi anche Cynthia Nixon e Kirstin Davis. A questo proposito King spiega:
Sarah era la star della serie, lo spettacolo non sarebbe esistito se non fosse stata la protagonista della serie. Kim non era al culmine della sua carriera, Kristin era inferiore a lei in termini di notabilità, Cynthia era un’attrice teatrale e i loro contratti riflettevano questi status, ma mentre Cynthia e Kirstin accettarono questa distinzione, Kim che prima di entrare nel cast aveva alle spalle una carriera cinematografica non accettò mai questa disparità.
Negli anni, quindi, il rapporto tra le interpreti divenne sempre più forte, ma a quanto pare Kim Cattrall non riuscì ad entrate in questo gruppo di lavoro come avrebbe voluto, inasprendo ancor di più i rapporti con Sarah Jessica Parker, la quale dal canto suo ha sempre negato di aver avuto un litigio con la sua collega. In realtà, la situazione tra le due si sarebbe incrinata ancor di più in seguito ad una tragedia che ha colpito la Samantha della serie HBO.
Lo scontro tramite social
Alla morte del fratello della Cattrall, Sarah Jessica Parker commentò la notizia su Twitter scrivendole un messaggio di cordoglio, ma il gesto non fu affatto apprezzato, tanto è vero che la risposta che ne venne risultò al quanto brusca, ed alimentò le voci sui rapporti incrinati tra loro. Kim Cattrall, infatti, le scrisse: “Non sei la mia famiglia. Non sei mia amica. Quindi ti scrivo per dirti un’ultima volta di smettere di sfruttare la nostra tragedia per ripristinare la tua nomea da brava ragazza”. L’accaduto risale al 2017, ma viste le recenti dichiarazioni dell’attrice non sembra che ci siano stati dei tentativi di rappacificamento tra le due interpreti, anzi, la situazione sembra essersi inasprita, senza che vi sia da parte di nessuna delle interessate la volontà di chiarire i malintesi e le incomprensioni accumulate negli anni.
Leggi anche: Gf Scoop, Giancarlo scrive una lettera ad Adriana: “La mia carriera è alla fine, ora dico la verità. Ecco chi vuole la tua fine”
Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM