Tragedia a Varese, muore Assunta, maestra di 28 anni e mamma di 5 figli. “Aveva perso il posto”
Una tragedia. Un dolore che spacca il cuore. Ancora più grande perché vittima è una mamma. Assunta Di Martino, 28 anni, è morta in un incidente stradale avvenuto nella sera di venerdì 17 maggio in viale Piero Chiara a Varese.
La ragazza, a quanto si apprende, lascia cinque figli. Insieme a lei c’era uno di loro, che ha 5 anni e che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Bergamo. Gli altri quattro figli della donna vivono in Puglia, dove anche la ragazza viveva fino a qualche anno fa.
Poi decise di lasciare tutto e rifarsi una nuova vita con un nuovo compagno e portando con lei al nord uno solo dei figli. Negli ultimi mesi, riporta il quotidiano locale Varese News, aveva perso il lavoro di educatrice in un asilo nido. In macchina con lei, al momento dell’incidente, c’erano sia il figlio che il compagno, entrambi in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita. Stando a quanto ricostruito, la Suzuki Splash su cui viaggiavano è finita contro lo spartitraffico per cause ancora da accertare.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e, come detto, anche un’eliambulanza. Nonostante tutti i tentativi del medici dell’ospedale di Varese, la donna è stata dichiarata morta intorno alle 19 di ieri. Anche il compagno, 32 anni, si trova all’ospedale di Varese ma, come detto, le sue condizioni di salute non sono gravi, anche se l’uomo è tuttora sotto shock. La strada su cui si è verificato l’incidente, che conduce dal centro città all’autostrada Milano-Varese, è stata chiusa per circa un’ora. Continua dopo la foto
All’alba di ieri un altro terribile incidente. A perdere la vita un altro giovane per cui i soccorsi si sono rivelati inutili: è morto sul colpo. Il drammatico incidente stradale si è infatti verificato intorno alle 5,25 di questa mattina a Desenzano del Garda, dove un ragazzo di 25 anni è deceduto mentre stava andando al lavoro. La vittima è Leonardo Penaccini. Il 25enne è rimasto schiacciato all’interno della Volkswagen Golf della quale era al volante mentre percorreva via Località Ca’ Bianca, in direzione del centro di Desenzano, come riporta il Giornale di Brescia.
Per cause che sono ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale, intervenuti sul posto insieme ai soccorritori, all’altezza di una curva che volge a sinistra, forse anche per via dell’asfalto bagnato dalla pioggia, l’auto di Leonardo è andata dritta ed è uscita di strada nel punto in cui un piccolo terrapieno si leva a fianco della carreggiata.