Terrore in strada: autobus pieno di studenti e docenti prende fuoco vicino Rovigo
Momenti di terrore su un autobus di studenti. Tanta paura ma per fortuna nessun ferito per l’incendio di un autobus, questa mattina intorno alle 7.30 a Rovigo, vicino ad un centro commerciale.
Il bus di Busitalia era carico di studenti e qualche docente. L’autista si è accorto del rogo e ha fatto scendere i passeggeri, tentando di spegnere il fuoco. L’autobus è andato completamente distrutto.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi con le ambulanze e l’auto medica, i carabinieri e 2 mezzi dei vigili del fuoco di Castelmassa, che nel giro di pochi minuti hanno spento le fiamme.
Anche da molta distanza si poteva vedere un’alta colonna di fumo nero ed era percepibile fin nel paese l’odore acre dei materiali plastici e ferrosi bruciati.
Il bus era pieno di ragazzi che stavano andando a scuola e di alcuni docenti. Quando si sono accorti delle fiamme ci sono stati attimi di puro terrore.
Fortunatamente non ci sono stati subito danni all’impianto elettrico del messo e l’autista è riuscito ad aprire tutte le porte così che i giovani, alcuni anche giovanissimi delle scuole medie, sono potuti scendere, evitando così una vera e propria strage.