Brutte notizie per Paolo Bonolis, che potrebbe vedere il suo Avanti un altro, Pure di sera! eliminato definitivamente dal palinsesto della Mediaset. La rete di Pier Silvio Berlusconi sta attraversando un periodo difficile in termini di ascolti, vedendosi troppo spesso superata dalla concorrente Rai. Quella che è appena cominciata poi è la settimana del Festival di Sanremo e come di consueto tutti gli occhi degli italiani si punteranno sul teatro dell’Ariston. Probabilmente, la rete ne approfitterà per studiare la sua programmazione e, con molta probabilità, effettuare qualche cambiamento.
I vertici di Mediaset avevano affermato di non avere intenzione di effettuare alcun cambio di palinsesto per il 2022. Ma è impossibile rimanere ciechi davanti agli ascolti, soprattutto quelli deludenti. E Avanti un altro Pure di sera rientra proprio tra i programmi che non stanno dando i risultati sperati. Nell’appuntamento serale con il gioco di Paolo Bonolis a scontrarsi sono personaggi famosi del piccolo schermo che, in fila indiana, vengono chiamati a rispondere a varie domande di cultura generale e in caso di risposta sbagliata, si succedono l’uno dopo l’altro.
LEGGI ANCHE—> Bufera Mediaset, Berlusconi fa fuori la famosa presentatrice dopo 30 anni di servizio. Lei distrutta: “Ecco cosa mi ha fatto”
Avanti un altro Pure di sera è appena cominciato e davanti a Paolo Bonolis ci aspettiamo di vedere i Vipponi più amati usciti dalla casa del Grande Fratello Vip. Si può dire che il reality di Alfonso Signorini è attualmente il punto forte della Mediaset, che ha addirittura superato l’edizione dello scorso anno in fatto di ascolti. Complice probabilmente l’amore libero tra Alex Belli e Delia Duran, argomento trattato in tutti i salotti di Canale 5. Il presentatore poi sicuramente lo segue, dal momento che sua moglie, Sonia Bruganelli, è opinionista insieme ad Adriana Volpe e ci intrattiene spesso con divertenti battibecchi proprio con la collega.
Non solo i personaggi del Grande Fratello Vip, anche altri volti conosciuti nel mondo dello spettacolo sono chiamati a giocare ad Avanti un altro Pure di sera, ma questo non è bastato per ottenere risultati soddisfacenti. Basti pensare alla puntata andata in onda domenica. La Mediaset ha dovuto digerire un boccone amaro facendo il paragone con la Rai. Mentre la fiction La sposa raggiungeva il 31,8% di share, il game show di Paolo Bonolis si fermava al 12,1%. Anche Che tempo che fa di Fabio Fazio ha rischiato di superarlo, raggiungendo il record del 10%. Un risultato inaccettabile.
LEGGI ANCHE—> Bufera Mediaset, Bonolis fa fuori Luca Laurenti. Il post della Bruganelli sconvolge i fan. Cos’è successo
Paolo Bonolis ha sicuramente perso la sfida contro la concorrenza. per questo, si dice che la Mediaset potrebbe pensare di eliminare dal palinsesto Avanti un altro Pure di sera. Se i numeri continuano a essere insufficienti bisogna correre ai ripari e attuare un piano B, che siamo certi Pier Silvio Berlusconi avrà già nella manica. La sua rete sta facendo i conti con le perdite dei suoi personaggi più illustri. Dopo Barbara D’Urso, che ha perso molto del suo appeal sul pubblico, è il turno di Bonolis. Ma forse anche di Maria De Filippi, che nella puntata speciale di Amici ha perso 1 milione di telespettatori.
Per continuare ad avere news, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM