Sono milioni i telespettatori rimasti tutta l’estate a guardare Reazione a Catena, anche quest’anno con grande successo. Il game show di Rai Uno del pre-serata che compete con “Caduta Libera“, il programma che va in onda contemporaneamente su Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Marco Liorni si è confermata un’ottima scelta per Rai Uno, lo share di ascolti è sempre stato alto e sui social impazzano i complimenti verso il conduttore, che ha saputo essere all’altezza nel rimpiazzare Gabriele Corsi.
Reazione a Catena quando finisce? Quando andrà in onda l’ultima puntata?
Reazione a Catena sembra non finire mai, ci accompagnerà anche nel mese in corso, settembre 2021. Il gioco “pre-cena” di Rai Uno che va in onda nei giorni più caldi dell’anno, ha una mole di fan anche in vacanza, e il programma condotto da Marco Liorni piace ad un ampio pubblico: ma ora tutti si chiedono quando finirà il game show?
Per gli ammiratori di Reazione a Catena non ci sono ancora molti giorni di gioco. Una buona notizia è che a settembre è previsto il Torneo dei Campioni: nello studio di Reazione a Catena si disputeranno in un ultimo avvincente torneo i campioni del game di Rai Uno e torneranno anche i Tre di Denari. Il torneo inizierà mercoledì 22 settembre e terminerà domenica 26 settembre: quattro giorni molto importanti nello studio di Rai Uno che si vedrà protagonista di sfide “all’ultimo sangue”.
La programmazione delle nuove puntate di Reazione a Catena 2021 è cominciata lunedì 7 giugno 2021 e continuerà fino a domenica 26 settembre: il divertente show a premi è andato in onda in uno studio tutto nuovo. Dal giorno successivo, quindi da Lunedì 27 Settembre, riprenderà L’Eredità: con l’orario sempre indicativo delle 18:50 circa.
Marco Liorni sconvolto nell’ultima puntata lascia lo studio
Nella puntata dell’11 settembre di “Reazione a catena” Marco Liorni si è reso protagonista di un siparietto particolare uscendo dallo studio. Sono state le risposte alla frase misteriosa: “Nell’antico Egitto, nella stalla prosciugata, perchè Cleopatra faceva il bagno nel suo latte…” a far raggelare il conduttore. Le deduzioni dei concorrenti: “Pecora, vacca, asino…” fanno ammutolire Liorni finché non viene pronunciata la parola “Gatto”. A questo punto Liorni sbotta: “Lascio lo studio” e fa come per andarsene salvo poi tornare e aggiungere: “Ragazzi è una femmina”. Dopo l’imbeccata del conduttore il concorrente Pietro risponde in maniera esatta: “Asina”.
Reazione a Catena, chi parteciperà al Torneo dei Campioni?
I nuovi campioni di Reazione a Catena i “Fraintesi”, hanno mostrato davvero di essere i campioni nel gioco di Rai 1, vincendo sugli avversari all’intesa vincente, e venendo acclamati per il numero record raggiunto di 18 risposte esatte. A fare la differenza è che uno dei tre componenti del gruppo a indovinare la parola grazie agli indizi degli altri due: parola magica era “quadrante” e per portare l’amico e compagno a dama hanno puntato tutto sulla furbizia: «3+1 sull’orologio». Risposta? Facile, «quadrante».
La reazione di Marco Liorni è stata eloquente: «Che costruzione originale, questa è davvero un’intesa vincente». Una strategia unica elogiata anche da Marco Liorni: i nuovi campioni di Reazione a Catena così hanno mostrato tutto il loro talento, loro sono I Fraintesi. Terminata la prima sessione di giochi, ossia quella che permette di incrementare i rispettivi montepremi, i due gruppi si sono ritrovati con 78000 euro (Vida Loca) e 63000 euro (Fraintesi).
Questa volta è toccato ai nuovi arrivati partire per primi, dato che avevano meno soldi rispetto agli avversari. Tra Carte e Falsi, Pietro è riuscito a infilare la parola Tarocchi, portando il suo gruppo all’Intesa Vincente con il vantaggio di tempo. Questi secondi di tempo extra conquistati, però, si sono rivelati del tutto ’superflui’ per gli avellinesi! I nuovi sfidanti, infatti, sono riusciti a dimostrare una bella intesa acchiappando la bellezza di 18 parole! Marco Liorni è rimasto meravigliato ed ha praticamente ammesso che per i tre campioni sarebbe stato decisamente duro riuscire a ribaltare il risultato.
Per continuare ad avere news seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM