La trasmissione Rai Made in Sud non andrà in onda per tutto il 2021. Ogni anno siamo stati abituati a guardare i comici italiani durante la primavera. Nel 2020 invece, a causa della pandemia di Covid-19, lo show comico è stato trasmesso durante l’estate. Per l’anno nuovo però, non è previsto in nessuna delle due stagione e neanche in autunno. A comunicare la notizia sono stati i siti TvBlog e Dagospia, senza però specificarne il motivo. In molti potrebbero pensare che la decisione sia stata presa sempre a causa del coronavirus che ha avuto un ruolo importante nei palinsesti di tutte le reti, pubbliche e non.
Moltissimi programmi sono stati arrestati a causa di problemi con il virus in circolo. A volte la trasmissione richiedeva la presenza di troppe persone, rendendo incredibilmente costosa la gestione delle norme anti contagio, tra tamponi e quarantene obbligate. Altre volte a contrarre la malattia era il protagonista principale dello show, costringendo quest’ultimo a una pausa o alla messa in onda di puntate registrate. Insomma, come per tutti gli italiani, anche per la Rai non è stato un anno semplice, pieno di cambi di programma, interruzioni improvvise e altrettante riprese.
LEGGI ANCHE—> Batosta per Alberto Angela, la Rai annulla la sua trasmissione all’improvviso: “Il soggetto E’ un uomo violento, ecco che ha fatto” Fan sotto choc
Ma non è questo il caso di Made in Sud. Stando a quanto dicono le voci, la Rai ha semplicemente deciso di congelare la trasmissione per lasciare spazio a programmi nuovi e più freschi, come lo show La Caserma. Secondo Roberto D’Agostino ci sarebbe anche dell’altro: “A Napoli gira voce che lo stop al titolo comico in onda sulla seconda rete non sarebbe dovuto solo a motivi di palinsesto. Di cosa si tratta?” ha scritto sul suo portale. Per il momento i due conduttori, Stefano de Martino e Fatima Trotta, non si sono ancora pronunciati in merito e la questione rimane un mistero.
Sicuramente una brutta notizia per i giovani e talentuosi protagonisti dello show comico, ma l’ex marito di Belen Rodriguez ha davanti a se una carriera tutta in salita e non si ferma di certo. Attualmente è infatti impegnato con un altro programma di Rai 2, Stasera tutto è possibile. La trasmissione è nata con Amadeus ma per il 2021 viene lasciata completamente nelle mani di Stefano De Martino che si sta rivelando uno show man di tutto rispetto. La messa in onda è prevista per gennaio e non vediamo l’ora di vedere come se la cava da solo nel ruolo di padrone di casa.
LEGGI ANCHE—> Alberto Matano la confessione choc: “Ho perso mio figlio, ci penso sempre. Ecco tutta la verità”. Fan sconvolti
A causa di questa nuova avventura con la Rai, il ballerino partenopeo si divide tra Napoli e Milano. Stasera tutto è possibile si registra infatti negli studi campani, mentre Stefano De Martino vive a Milano, la stessa città della ex moglie Belen Rodriguez e del loro figlio Santiago. Stefano è un padre molto premuroso e presente e non potrebbe mai lasciare definitivamente la Lombardia in favore della sua terra natia. Per quanto riguarda la sua collega a Made in Sud, Fatima Trotta, per lei inizia un periodo di pausa. “Purtroppo non tutti gli artisti lavorano in questo periodo ma ci rifaremo” ha commentato.
E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.