Sta per iniziare una nuova avventura per quelli che saranno i prossimi protagonisti del reality show delle coppie, Temptation Island, che inizierà il 30 giugno sempre su Canale 5, condotto da Filippo Bisciglia. Ma oggi per noi di Più Donna, parla Sofia Calesso, ex partecipante dell’esperimento insieme al suo fidanzato Alessandro. Vediamo cosa ci svela
Ciao Sofia, partiamo subito con una domanda diretta, Secondo te la redazione di Temptation Island ha dei suoi personaggi preferiti a cui da più visibilità? ci sono cose che non fanno vedere? per esempio Carlotta?
Si, l’ho sempre sostenuto e lo confermo. Non so se si tratti di Carlotta, ma penso che lei abbia avuto delle belle spinte. Però se l’è giocata male, non ha saputo usare le sue carte, infatti adesso non la vediamo più.
Ho visto che hai mantenuto una bella amicizia con Antonella Elia, lei che tipo è? e la sua relazione con Pietro procede bene?
Si, sia io che Alessandro abbiamo mantenuto una grande amicizia con Pietro e Antonella. Il loro rapporto va benissimo nonostante le persone remassero contro di loro. C’è stata tanta cattiveria nei loro confronti e in molti hanno tentato di rovinare la loro relazione ma hanno dimostrato che l’amore vince su tutto. Personalmente sono la coppia con cui ho la maggiore confidenza e posso affermare che quello che ho con loro non l’ho instaurato con nessun altro.
Tu e Alessandro come state? Avete progetti futuri?
Io e Alessandro stiamo benissimo. Inizialmente ci sono stati tanti problemi, ma l’amore vero se vero va avanti. Adesso stiamo convivendo. Stiamo decidendo se prendere casa più grande, ma con calma. Intanto già questo è un grande passo.
Quale coppia della tv ti piacerebbe vedere nella prossima edizione di Temptation?
Per me proprio una Ilary Blasi e Francesco Totti. Credo che ci regalerebbero un reality molto animato.
Vorresti fare qualche altro reality, se si quale?
Assolutamente si. Ad Alessandro piacerebbe fare L’Isola dei Famosi e anche per me sarebbe un’esperienza che mi aiuterebbe ad affrontare i miei limiti, essendo molto tosta, sia fisicamente che mentalmente. Il Grande Fratello è tutt’altro reality con maggiori comfort però permette di lavorare molto su se stessi. In entrambi i casi sarebbe una bellissima esperienza.
Temptation è stata una esperienza utile? la rifaresti? cos’è che non ti è piaciuto del programma?
Si, è stata bellissima e non rimpiango di aver fatto questa esperienza. Con il senno del poi ci sono cose che avrei fatto diversamente. E’ utile per crescere, per mettere dei punti e per andare avanti. Non mi è piaciuto il fatto che sia tutto molto schematico e poco spontaneo. Ti portano ad avere delle reazioni. Ma ci sono comunque emozioni molto grandi che non gestisci. Sono molto bravi e fare il loro lavoro e a tirare fuori le problematiche che ci sono in un rapporto. Aggiungo che ci hanno anche offerto varie collaborazioni, anche insieme ad Antonella. E’ un periodo positivo anche da un punto di vista lavorativo.
Vuoi aggiungere qualcosa?
Ultimamente si è fatto tanto rumore su una mia frecciatina nei riguardi della Marcuzzi. Voglio sfatare questa cosa. Io la stimo come donna e anche a livello lavorativo. Semplicemente io dissi che Carlotta aveva dei collegamenti con Facchinetti. Ma nulla a che vedere con lei. Poi se lei credeva Carlotta una persona simpatica, non sono d’accordo. A me non è piaciuta, anche per come ha gestito l’esperienza fuori. Molti follower si lamentano che Carlotta prende e blocca le persone, insomma non è carina con loro.
Io sono dell’idea che quando entri a far parte di questo mondo devi accettare sia le critiche che i complimenti. Io non ho mai bloccato nessuno, se non chi interveniva nel rapporto tra me e Alessandro. Non condivido Carlotta e l’ho sempre manifestato. Oltretutto Carlotta si è anche permessa di dire in un post “Si vede che qualcuno ha preso poche sberle”. Ora, io non voglio abbassarmi al suo livello da coatta ma credo che invece chi ha più intelligenza la utilizzi quindi ho deciso di non risponderle. Ma penso che lei debba maggiormente imparare a stare al mondo. Intanto le auguro buona vita.