Uomini e Donne è appena terminato, lunedì ci sarà la puntata finale de L’Isola dei Famosi, e l’affezionato pubblico di Canale 5 è già in attesa del prossimo reality. Lo conosciamo bene: prodotto da Maria De Filippi e la sua Fascino, condotto da Filippo Bisciglia, è Temptation Island, la trasmissione che mette alla prova il rapporto tra coppie. I fidanzati verranno mandati in un villaggio in Sardegna dove però saranno separati, ed entreranno in contatto con tentatori e tentatrici che metteranno a dura prova i loro sentimenti nei confronti del partner.
Ma chi saranno quest’anno i protagonisti? A parlare è Raffaella Mannoia, braccio destro di Maria De Filippi. La donna ha rivelato come per quest’anno sia stato molto più difficile scegliere le coppie da inserire nel cast di Temptation Island. Quello appena passato è stato un anno molto difficile a causa della pandemia di Covid 19, e moltissime coppie ne hanno risentito. C’è chi ha resistito, adattandosi a questo nuova realtà. Chi invece non ha sopportato la quotidianità insieme al fidanzato, l’unico congiunto in fase di lock down. Chi invece si è ritrovato a distanza senza potersi incontrare per molto tempo.
LEGGI ANCHE—> Valentina Autiero, da Uomini e Donne a Temptation island. Trasformata per la nuova esperienza. “Non sembri tu”
Anche Raffaella Mennoia ha notato queste maggiori crisi di coppia, e questo l’ha portata ad essere molto più indecisa su chi scegliere per partecipare alla prossima stagione di Temptation Island e chi invece rimandare a casa. “Quest’anno è stato sicuramente più difficile, anche per quanto riguarda la fase dei casting. Ho visto 120 coppie ed è stato complicato perché il Covid ha fatto vivere le coppie in retroattività” ha spiegato la produttrice. Non solo, i classici problemi che vengono portati nel reality dell’amore, durante la pandemia, sono completamente cambiati.
“”Si parla di discoteca, di gelosia, di chi vuole uscire da solo, ma essendoci stata la pandemia queste cose non sono più accadute tra le coppie nell’ultimo anno. Oppure c’è chi, proprio durante questi lunghi mesi, ha scoperto cose che non conosceva del proprio partner. Diciamo che la pandemia è stata sicuram-ente una bella prova”. Nonostante questo, la Mennoia è riuscita a scavare a fondo e a trovare le coppie perfette per partecipare a Temptation Island, che andrà in onda a partire dal 30 giugno e terrà compagnia ai telespettatori durante il periodo estivo.
LEGGI ANCHE—> Rivoluzione Mediaset, Nuovo reality dei sentimenti. Lo sgarro a Maria de Filippi, cosa succede
Raffaella Mennoia spiega quindi il segreto del successo di Temptation Island, che consiste proprio nella scelta delle giuste coppie da portare in gioco. “Siamo tutti fidanzato o single: la risposta è questa. Tutti abbiamo vissuto delle gelosie, molti di noi sono stati traditi, molti altri hanno tradito. Per superare una crisi bisogna capire quel è la motivazione, decidere di affrontarla nella maniera più leale possibile, in primo luogo con se stessi e poi con il partner. Tutti i telespettatori si riconoscono in almeno una delle coppie in gioco.” Infine, sulla partecipazione delle coppie vip: “Stiamo riflettendo se inserire ragazzi che già conosciamo, ma è ancora presto per dirlo”. E voi che ne pensate? Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.