A sole due puntate dal finale di stagione la Rai ha preso la decisione di silurare Emanuela Fanelli, che era co-conduttrice a Una Pezza di Lundini. Ispirato alla corrente dell’anti-comedy, il programma è uno show comico ideato da Giovanni Benincasa e condotto da Valerio Lundini, che veste i panni di un conduttore imbarazzato e lanciato sul palco senza preavviso con il compito di sostituire ogni volta un’immaginaria produzione improvvisamente saltata a causa di problemi tecnici, mettendo quindi «una pezza» nel palinsesto della rete (da qui il titolo del programma).
La trasmissione segue uno stile prettamente nonsenso e consiste in una serie di gag e interviste surreali a personaggi dello spettacolo e non, ognuno dei quali viene usualmente introdotto da una scheda di presentazione altrettanto surreale, realizzata da Alessandro Gori. Nello show della Rai l’attrice Emanuela Fanelli l’abbiamo vista come presenza fissa nel ruolo della signorina buonasera, col compito di aprire ciascuna puntata. Ma dai social arriva la notizia che ha lasciato i telespettatori molto sorpresi: l’artista non sarà presente agli ultimi due episodi.
LEGGI ANCHE—> Bomba Rai, Ecco perché Albano è stato cacciato da The Voice. “Colpa di Jasmine. Ecco che ha fatto”
Lo ha scritto lei stessa, condividendo con i suoi follower un video che la ritrae nei momenti più belli e divertenti passati a Una pezza di Lundini. Non si sa se la decisione presa dalla Rai voglia dire che non la rivedremo in trasmissione anche quando ricomincerà una nuova stagione. Il suo destino, quindi, è molto incerto, ma le parole utilizzare fanno ben comprendere un po’ di amarezza:
“Stasera e domani andranno in onda le ultime due puntate di “Una Pezza di Lundini”. Purtroppo sono stata “silurata”, come dicono a Piazza Mazzini. Ho voluto salutarvi con un “The Best Of”, ricordando il mio apporto culturale alla tv italiana.” Per la Rai Emanuela Fanelli è stata anche protagonista di Simonetta – La truccatrice della Magnani, la (finta) fiction del lunedì Rai presentata, di settimana in settimana, nella nuova edizione di Una Pezza di Lundini.
La serie è un vero e proprio sfottò surreale ai biopic nostrani ed utilizza la figura iconica dell’attrice romana per introdurre un’eroina semplice, poco istruita ed ingenua con un unico sogno: fare la truccatrice. Un cliché declinato con la comicità dell’assurdo e del paradosso. Simonetta cresce infatti nell’Italia completamente segnata dalla guerra ma, nonostante questo, sviluppa una profonda passione per il mondo dei truccatori, che sfocia nel desiderio di lavorare nel campo del cinema e dello spettacolo.
LEGGI ANCHE—> Bomba Dagospia, Loredana lascia Albano per colpa della figlia, Il retroscena sulla crisi. Lui sbotta: “Ecco la verità”
“L’eroina della porta accanto” con coraggio e con “la forza di non lasciarsi andare” ha quindi la possibilità di realizzare il suo sogno nel momento in cui il Direttore Generale del Cinema Italiano le comunica che è stata scelta come truccatrice personale di Anna Magnani.
Un’occasione raggiunta che, però, nel breve tempo si trasforma in un vero e proprio incubo, visto che la star non è disposta a farsi truccare da lei perché “Non mi toccà le rughe, c’ho messo una vita a fammele venì“, celebre citazione della Magnani. Emanuela Fanelli è stata molto apprezzata e seguita per la sua performance. Ma allora perché la Rai la esclude a un passo dal gran finale?
LEGGI ANCHE—> Bomba Rai, Ecco perché Albano è stato cacciato da The Voice. “Colpa di Jasmine. Ecco che ha fatto”
Lasciate un commento sui nostri canali social Facebook anche su INSTAGRAM