Antonella Delprino, inviata storica e autrice nonchè conduttrice del programma di Rai 1 La vita in diretta, ha attaccato brutalmente tramite un tweet la presentatrice di Agorà, Luisella Costamagna e la deputata Vittoria Baldino, ospite del programma. “Alla Costamagna e a una miracolata del Movimento 5 stelle in collegamento con Agorà sfugge completamente il concetto di innocente, dopo essere stato indagato. Giustizialisti del ca**o”, così ha scritto la giornalista sulla sua pagina social. Ma dopo un po’ il suo post è scomparso e, dopo qualche ora, sono apparse al suo posto delle scuse pubbliche.
L’argomento che si stava trattando nel programma di Rai 3 riguardava l’indagine in corso sul presidente del Consiglio regionale calabrese, terra d’origine proprio della Baldino. Le parole della Costamagna non erano favorevoli nei confronti di Domenico Tallini: “Questa mattina abbiamo notizia dell’arresto del presidente del Consiglio regionale con accuse pesanti, ma appunto stiamo parlando comunque di un indagato, al momento – c’è anche la telenovela di commissari alla sanità, oltre 10 anni di commissariamento della sanità calabrese, e questo passaggio con tre dimissioni in 10 giorni è uno spettacolo se non preoccupante, surreale…”
LEGGI ANCHE—> Bomba In Rai, Batosta per Bianca Guaccero: “Mi hanno tagliata, Ecco con chi mi sostituiscono” Fan sotto choc
La deputata Vittoria Boldini rincara la dose, affermando in diretta su Rai 3 che il profilo del Consigliere era già stato definito “impresentabile” dalla commissione bicamerale Antimafia, dal momento che era stato rinviato a giudizio per corruzione. A questo punto è intervenuta la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli “Candidate qualcuno che è stato segnalato come impresentabile, forse questo poi ha delle conseguenze successive”. Segnalazione, quest’ultima, che non ha avuto un esito negativo per il politico, come ha specificato la stessa Ronzulli “non è andata a finire da nessuna parte”.
Probabilmente proprio questo ha scatenato la rabbia di Antonella Delprino che alle ore 8:38 ha pubblicato il suo tweet contro Luisella Costamagna e il modo in cui stava trattando l’argomento su Rai 3. Dopo qualche ora, però, il post è scomparso. Infine, l’inviata di La vita in diretta si è pubblicamente scusata con un altro tweet. “Ho scritto un tweet d’impulso e d’impulso l’ho cancellato. In realtà non avrei dovuto fare né una cosa né l’altra. Devo scusarmi con Luisella Costamagna per averla offesa e con Agorà, programma che, tra l’altro, mi piace moltissimo. Una leggerezza che non ricapiterà.”
LEGGI ANCHE—> Cuccarini Matano, retroscena bomba sulla lettera contro Lorella: “Tutte in difesa di Matano? Una bugia. Ecco la verità sulle firme” Parla la Delprino
Ma cosa è accaduto in Calabria che ha provocato l’accesa discussione su Rai 3? Ricordiamo che i carabinieri hanno eseguito misure cautelari nei confronti di 19 indagati. Il politico 68enne di Forza Italia Domenico Tallini è ai domiciliari con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e scambio elettorale politico mafioso: secondo le indagini, ha aiutato la cosca Grande Aracri a costituire una società per la distribuzione di prodotti medicinali ed è stato ricambiato con il sostegno alle elezioni regionali del 2014. Il presidente della Commissione Antimafia: “A suo avviso ero io che mi accanivo contro di lui”.
E voi che ne pensate? Chi appoggiate tra la Cuccarini e Matano? Fatecelo sapere commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM