Studente va a scuola con la figlia, l’insegnante la tiene nel marsupio tutta la lezione. La foto virale
L’immagine postata su Facebook da un compagno. Il ragazzo si è presentato a scuola con la figlia, il professore l’ha tenuta nel marsupio per tutta la lezione
La foto, su Twitter, in poche ore è stata condivisa da oltre 70mila persone. L’immagine ritrae un professore, davanti alla lavagna, con una bambina nel marsupio. Il professore si chiama Nathan Alexander, l’immagine è stata scattata al Morehouse College di Atlanta. La bimba però non è la sua, ma quella di un suo alunno, Wayne Hayer.
La foto
Lo scatto pubblicato anche su Facebook da un compagno di classe che racconta: «Sono arrivato a scuola e un mio compagno aveva una bimba in braccio, ci ha spiegato che non era riuscito a trovare la babysitter e non sapeva a chi lasciarla». «Il prof a quel punto – si legge ancora – ha detto “nessun problema, la terrò io così tu puoi prendere appunti”». E così la lezione è iniziata con il professore alla lavagna, la bimba nel marsupio. «Questa immagine racconta l’amore e l’impegno. L’amore verso gli studenti e l’impegno per aiutarli in ogni modo a raggiungere l’eccellenza».
La storia
«Ero nervoso a dovermi presentare in classe con la bimba – ha raccontato il papà in questione, Wayne Hayer – mi sentivo tutti gli occhi addosso». Poi, il gesto del professore. «La bambina – che si chiama Assata – era buonissima – ha spiegato il prof – e addirittura alla fine della lezione si stava quasi addormentando». Da sottolineare c’è anche che tutto questo è avvenuto non in un istituto qualsiasi, ma in uno storico college frequentato da soli maschi neri, frequentato da Martin Luther King.