Striscia la Notizia è iniziato e ha visto il debutto alla conduzione della tanto chiacchierata e desiderata coppia Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Ma già veniamo a conoscenza di chi arriverà a prendere il loro posto. Si tratta di sui palermitani: Roberto Lipari e Sergio Friscia. Il primo è stato il vincitore nel 2016 di “Eccezionale Veramente”, primo talent per comici su La 7. L’anno successivo ha cocondotto la seconda edizione dello stesso programma sempre su La 7. È conosciuto sul web per aver mescolato il linguaggio comico tipico della piattaforma digitale all’informazione, alla riflessione e alla poesia.
LEGGI ANCHE—> Striscia la Notizia, Antonio Ricci choc: Perché la Hunziker è stata fatta fuori. Il motivo è con chi va a letto. Fan increduli
Ha lavorato, inoltre, per Rai 2 come autore, inviato e opinionista. Dal 2016 è ospite fisso nel cast di “Colorado” su Italia 1, mentre nel 2019 approda a Striscia La Notizia come inviato. A teatro ripropone il suo spettacolo “Batti panni lipari tutto” in più di 400 repliche. Dopo aver recitato nel 2017 nel film “Classe Z”, nel 2019 è uscito “TuttAPPosto!”, un film scritto e interpretato direttamente da Roberto Lipari con Luca Zingaretti. Sergio Friscia ha iniziato la sua carriera come dj e animatore nei villaggi turistici, ma si fa presto notare come speaker radiofonico.