La piattaforma NoiPA mette a disposizione degli utenti la funzionalità “Modalità di riscossione” che permette appunto di modificare la modalità di accredito dello stipendio.
Per procedere con la richiesta di modifica dei dati riguardanti il pagamento dello stipendio, rispetto a quelli comunicati all’atto dell’immatricolazione nel sistema, l’utente dovrà spuntare la tipologia di accredito tra quelle
disponibili:
- conto corrente SEPA/carta conto (c.d. prepagata o ricaricabile)
- libretto postale
- conto corrente SEPA estero
Un’attenzione particolare va prestata ai tempi: la modifica, infatti, ha effetto concretamente a partire dal mese seguente a quello della comunicazione su NoiPA. Se ad esempio si comunica oggi tale volontà, il cambiamento avrà esito dal mese di settembre. Il consiglio quindi è di verificare l’accredito della prima mensilità sul nuovo conto prima di chiudere quello precedente.
NoiPa, temporanea disattivazione dei servizi
‘Informazione importante relativa al portale e all’App NoiPA. A partire dalle ore 18:00 di venerdì 2 agosto e fino alle ore 08:00 di lunedì 5 agosto, i servizi del portale NoiPA saranno temporaneamente disabilitati per consentire, nell’ambito delle attività relative al progetto Cloudify, l’esecuzione di verifiche e test di performance propedeutici all’avvio del nuovo sistema. Pertanto, vi invitiamo ad effettuare eventuali operazioni prima di tale data. Durante questo periodo non sarà possibile accedere all’App NoiPA.’
NoiPa Agosto: stipendio già visibile
L’importo dello stipendio di agosto 2019 è già visibile, come ormai di consueto ogni mese, dall’area “Consultazione pagamenti”. Come sempre, non tutti lo visualizzeranno subito, ma per alcuni sarà necessario attendere alcune ore o giorni. Sull’area è possibile consultare l’ammontare netto dell’ultima rata spettante, in anticipo rispetto al cedolino.
Come visualizzare l’importo dello stipendio di agosto
Per visualizzare l’importo dello stipendio di agosto 2019 bisogna accedere alla propria area personale attraverso le credenziali e consultare la voce “pagamenti”, inserendo il mese di riferimento. Quando sarà visibile il cedolino? Qualche giorno prima dell’emissione ordinaria.