Gli abiti con le spalle scoperte, in inglese “off the shoulder” sono tra i vestiti più iconici di sempre e si confermano come uno dei trend protagonisti per quest’estate.
Lo chiamano scollo alla Bardot in onore della diva francese che negli anni ’60 lo sfoggiava con grande charme e sensualità. Il collo nudo, le spalle completamente scoperte e il décolleté in vista, si sa, sono simbolo di estrema femminilità e sensualità.
LEGGI ANCHE—> Come creare le onde senza usare piastra e phon per non rovinare i capelli
A differenza di altre tendenze che non fanno per tutte e che non valorizzano la silhouette, quella “off the shoulder” é super democratica e mette tutte d’accordo. Basta infatti individuare i capi giusti e indossarli con un intimo appropriato, per indossare il trend liberamente e non temere cadute di stile.
Le proposte per la prossima estate sono davvero molte, si spazia da mini dress perfetti per le sere d’estate ad abiti stampati adatti per i look di ogni giorno. Ma abbiamo anche vestiti più eleganti che modellano la silhouette e abiti con maniche a sbuffo, molto più freschi e particolari.
Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ogni brand ha voluto dare il suo tocco di stile a questo bellissimo trend.
Mini dress con spalle scoperte
Adatti soprattutto alle più giovani, i mini dress sono super di tendenza e sono perfetti per le uscite serali, ma anche per un aperitivo al tramonto.
Abiti off shoulder per i look di ogni giorno
Gli abiti con spalle scoperte sono super adatti per gli outfit di ogni giorno. Si passa da fantasie floreali alle tinte unite. Per essere super stilose anche durante la giornata.
Vestiti eleganti con spalle scoperte
Le spalle scoperte donano quel tocco di sensualità e fascino ad un abito elegante . I modelli che aderiscono alla silhouette donano alla figura un aspetto molto femminile e sono ideali per eventi e cerimonie, ma anche per una serata elegante.
Abiti con maniche a sbuffo e spalle scoperte
Sono i modelli più originali e divertenti di questo trend. I preferiti delle ragazze, sono perfetti sia di giorno che di sera. Ma abbinati a dei sandali gioiello creano dei look allegri e frizzanti.
Ti sono stati utili questi consigli? Condividi l’articolo e continua a seguirci sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM
Seguimi anche su @mariagraziaceraso