Sostegno, assegnazioni anche ai docenti sprovvisti di titolo: “Solo per interprovinciali”
Di Libero Tassella
Nella giornata di ieri da fonte sindacale, si era diffusa la notizia che da quest’anno le assegnazioni provvisorie su posto di sostegno per i docenti di ruolo sprovvisti di titolo, ma con un anno di servizio su sostegno, non riguardassero solo le assegnazioni provvisorie interprovinciali ma anche le assegnazioni provvisorie all’interno della provincia.
Le AP non sono previste all’interno del comune di titolarità. Questo avrebbe ridotto ancora di più la possibilità per i precari storici presenti in Gae in alcune provincie meridionali di poter ottenere le supplenze annuali.
Per fortuna si tratta di un solo sindacato peraltro minoritario seduto al tavolo della trattativa contrattuale che aveva divulgato ai suoi iscritti la notizia come acquisita.
A noi risulta invece che tutti gli altri sindacati non sono affatto d’accordo, quindi nel contratto triennale, che verrà firmato domani, le AP dei docenti di ruolo sprovvisti di titolo saranno limitati come lo scorso anno alla sola fase interprovinciale.