Barbara D’Urso è sempre più al centro dell’attenzione mediatica in seguito alla chiusura di Live-Non è la D’Urso. Oggi si dice sia proprio lei la causa legata alla chiusura di Stasera Italia Speciale, condotto da Barbara Palombelli. Sebbene la conduttrice tenta di mostrarsi serena e di rassicurare il pubblico su un ritorno della sua trasmissione in autunno, si dice che dietro la quinte la tensione sia molto alta. Talmente alta che Dagospia ha svelato una probabile contrattazione con la Rai (finora smentita) e ha anche ipotizzato vari scenari della televisione di Stato che Carmelita potrebbe guidare con successo. Intanto il suo futuro in Mediaset sembra sempre più incerto e difficile.
I conduttori della rete di Piersilvio Berlusconi sono tutti contro di lei. La prima a farle pubblicamente battaglia è stata Maria De Filippi, ovviamente appoggiata da Maurizio Costanzo e dalla sua società di produzione televisiva, la Fascino. La guerra è scoppiata in seguito alle rivelazioni di Pietro Delle Piane a Live-Non è la D’Urso su Temptation Island. Maria non ha esitato a denunciare il compagno di Antonella Elia ed esprimere la sua delusione nei confronti della collega, che ha permesso al suo ospite di fare insinuazioni sul suo show senza interromperlo e dissociandosi solo in seguito all’intervento della produzione.
LEGGI ANCHE—> Batosta per Barbara D’Urso, La bomba di Dagospia, mollata dal suo agente. Cos’è successo
Non solo Maria De Filippi, si vocifera che anche Silvia Toffanin sia in contrasto con Barbara D’Urso, soprattutto dopo che la presentatrice partenopea le ha rubato un ospite a Verissimo. E’ stata quindi decisa la sospensione di Live-Non è la D’Urso ma oggi emerge una strana coincidenza, legata alla chiusura nello stesso periodo di Stasera Italia Speciale guidato da Barbara Palombelli. La trasmissione ha registrato ascolti bassissimi, con un minimo del 2,55% senza considerare quello della settimana di Sanremo del 2,13%. La Palombelli continuerà a condurre la versione access prime time.
La decisione dei vertici Mediaset di chiudere Stasera Italia è stata presa subito dopo un tweet pubblicato da Lucio Presta, agente di Barbara Palombelli, contro Barbara D’Urso e i suoi programmi. “Con la chiusura di Live-Non è la D’Urso si scrive una pagina nuova in Mediaset, inizia così la bonifica da quel hard trash ( sotto testata giornalistica)che ha contaminato la rete. Ora bisogna finire il lavoro con Domenica Live e Pomeriggio 5. Ed aprire una stagione di rinnovamento. Video News ci pensi bene” insomma, una esplicita richiesta di chiudere tutti i programmi di Carmelita.
LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi furiosa distrugge la D’Urso con una lettera pubblica. “Ecco che mi ha fatto”. Parte la denuncia alla polizia
Poco dopo, è stata proprio la testata giornalistica dell’azienda di Cologno Monzese Video News diretta da Mauro Crippa a spingere per far chiudere Stasera Italia Speciale. Una strana coincidenza o la decisione di continuare a difendere quello che finora è stato uno dei volti di punta di Mediaset, Barbara D’Urso? Del resto, è impossibile proteggerla contro Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Le conduttrici hanno entrambe un enorme peso sulla direzione della rete, chi professionalmente chi sentimentalmente. Barbara Palombelli sembra invece un nemico molto più mite da sconfiggere. Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Temptation island di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM