Scuola a lutto: La Prof Antonia si ferma all’Autogrill, poi la tragedia. “Non abbiamo parole”
Muore docente in vacanza. La donna, Antonia Lodi, di 62 anni residente a San Carlo ha accusato un malore all’esterno di un Autogrill lungo la A23 in Friuli lunedì scorso.
La vittima, una stimata insegnante di educazione fisica dell’Isit di Cento, quando è giunta nell’area di sosta di Campiolo Sud, di ritorno dall’Austria, si è sentita male e sono stati chiamati subito i soccorsi.
Inutile la corsa dei paramedici sul posto. Quando sono venuti i soccorsi del 118, chiamati dal parente con cui era, non c’era già più nulla da fare, anche dopo il massaggio cardiaco. Purtroppo gli sforzi del personale sanitario si sono rivelati inutili. Alla donna è stata praticato un messaggio cardiaco per circa 40 minuti. Purtroppo Antonia si è spenta poco dopo l’arrivo all’ospedale di Sant’Antonio Abate di Tolomezzo.
Tanti i messaggi di cordoglio su Facebook. E non solo. La notizia si è diffusa sia a Terre del Reno che nel Centese dove era conosciuta e stimata.
Laureata all’Isef, da anni era docente di educazione fisica all’Isit di Cento. Per anni è stata presidente del seggio elettorale di Sant’Agostino. Lascia in un dolore incolmabile il marito Fausto Govoni, la figlia Anna e i suoi tre nipotini.
“CIAO ANTONIA! Vogliamo ricordarla così la nostra collega Antonia Lodi, insieme ai suoi studenti per organizzare gare, attività, progetti, “la gentilezza, la dedizione e l’amore per i suoi studenti sono le note che hanno caratterizzato Antonia, Ci mancherà molto” sottolinea in un post la nostra Dirigente Annamaria Barone Freddo”