Romina Power ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una fotografia che ritrae la differenza tra una donna al naturale e una donna che si è sottoposta a interventi chirurgici, in particolare seno e labbra. Siamo nell’epoca della chirurgia estetica. Mentre un tempo questo tipo di operazione era elitaria, oggi chiunque può approcciarvisi e decidere di modificare una o più parti del proprio corpo. Raggiungere i canoni di bellezza messi in risalto dalla società diventa sempre più difficile. Zigomi, glutei, seno, naso e labbra vengono spesso ritoccati rendendo l’immagine della bellezza irraggiungibile.
Se i nostri modelli femminili più belli ricorrono alla chirurgia estetica, allora vuol dire che serve proprio a tutte. Così, sempre più donne si sono convinte a modificare parti del corpo che faticavano ad accettare. Romina Power, nonostante le sue forme burrose e l’età che inesorabilmente avanza, sembra rifiutare questo tipo di soluzione. La famosa cantante americana rimane fedele alla sua idea di bellezza naturale e soprattutto alla sua convinzione che la bellezza sia interiore e legata ai valori e non alle cose materiali come possono essere dei glutei alti e sodi e delle labbra gonfie.
Leggi anche: Scandalo a Cellino, Loredana e Romina bloccate insieme in quarantena: Lite furiosa tra le due. Colpa di Jasmine. Cosa è successo
Legata da molto tempo alla cultura orientale, Romina Power dimostra il suo modo di vedere la vita anche nell’abbigliamento che porta sui palchi dove si esibisce e nelle varie interviste. Addio ai tacchi e ai vestitini, l’ex moglie di Albano predilige scarpe basse e comode e indossa poncho e larghe tuniche. Oltre a dare dimostrazione di accettare se stessa così come la natura l’ha fatta, la cantante non perde occasione per lanciare messaggi anche ai più giovani e cercare di sensibilizzarli a temi che sono andati un po’ persi, tra cui proprio la bellezza nella semplicità.
Romina Power è sempre stata apprezzata proprio per la sua naturalezza. Scomparsa dal mondo dello spettacolo in seguito alla perdita della sua amata primogenita Ylenia, il suo ritorno in Italia è stato acclamato da tutti. I grandi erano già legati a lei e alla sua particolare storia, ma la cantante ha saputo conquistare velocemente anche i più giovani. Approdata sul mondo dei social, è molto seguita e parla non solo della sua vita e della sua musica, ma anche di tantissimi argomenti che le stanno a cuore e sui quali cerca di sensibilizzare i suoi follower. ( continua dopo la foto)
Leggi anche: Loredana Lecciso non si nasconde più e attacca la Power: “Non mancarmi di rispetto”. Bufera a Cellino, scoppia la lite. Cosa è successo
Romina e la frecciatina a Loredana Lecciso?
Negli ultimi giorni ha pubblicato uno scatto che ha riscosso molto successo. Si tratta di un prima e dopo intervento chirurgico, ma la protagonista non è una donna, bensì una statua. Nella prima foto i suoi lineamenti sono delicati e naturali, e rappresentano la bellezza della femmina nella sua semplicità e naturalezza. Nel secondo scatto la statua appare con un enorme seno e le labbra molto gonfie. Romina Power ha chiesto se era il caso di gonfiare le forme in prossimità dell’estate e ha fatto capire come il concetto di bellezza si sia trasformato in un rifiuto della naturalezza.
Molti fan hanno approvato il suo messaggio ma in tantissimi hanno anche visto un chiaro riferimento alla attuale compagna del suo ex marito Albano. Si sa infatti che Romina e Loredana Lecciso non vanno d’accorso e recentemente la Lecciso ha lanciato delle frecciatine alla Power. Che questa sia una vendetta? Si sa infatti che Loredana è rifatta, soprattutto le labbra che ha sempre molto gonfie. E voi che ne pensate? Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.