Arriva un nuovo format su Mediaset che potrebbe prendere il posto della versione autunnale di Temptation Island. Si chiama Power Couple, è di origine israeliana ma è già diffuso in altri nove paesi, tra cui Brasile, Germania e Sudafrica. La rete di Piersilvio Berlusconi ne ha acquistato i diritti ed è pronta a inserire nel suo palinsesto un reality tutto nuovo. Il nome, che significa potere di coppia, ci fa comprendere come i protagonisti saranno proprio dei fidanzati, che si ritroveranno a mettere alla prova la loro sintonia e la conoscenza l’uno dell’altro.
Power Couple, la nuova trasmissione che andrà in onda su Mediaset, è un mix tra Temptation Island e La pupa e il secchione e Viceversa. Le coppie di fidanzati si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto, e dovranno sfidarsi in alcune prove. Per ogni puntata si giocheranno due manche iniziali, giocate prima dagli uomini e poi dalle donne. Ogni coppia ha a disposizione un montepremi e dovrà scommettere sul proprio partner una somma di denaro. In caso la manche termini con esito positivo, la somma della scommessa viene raddoppiata e si aggiunge al montepremi finale.
LEGGI ANCHE—> Terremoto Mediaset, Stop a L’isola dei Famosi. Ilary Blasi furiosa coi naufraghi “Siete i peggiori di tutte le edizioni, Adesso basta” Cos’è successo
In caso contrario, il montepremi finale verrà decurtato della somma scommessa. Al termine di queste prime due manche, la coppia con il montepremi più basso andrà in rischio eliminazione e non parteciperà al terzo gioco, quello che vede le coppie sfidarsi insieme. Questa terza prova avrà lo scopo di mettere alla prova il feeling tra gli innamorati e la capacità di sostenersi a vicenda. Quindi, la coppia che arriverà ultima si affronterà con quella uscita dopo la seconda manche. A decidere quale delle due coppie sarà eliminata saranno gli altri concorrenti, con delle nomination.
Al termine di Power Couple, la coppia vincitrice si aggiudicherà una somma pari al montepremi accumulato nel corso delle puntate. La Mediaset ha acquistato i diritti di questo simpatico format che non vediamo l’ora di vedere sui nostri schermi. Ancora non si sa su che canale e a che ora verrà trasmesso. I vari paesi che finora lo stanno producendo hanno scelto opzioni differenti: c’è chi lo usa come un day time giornaliero, in onda dal lunedì al venerdì, come Uomini e Donne; c’è che lo inserisce in prima serata due volte la settimana, come L’Isola dei Famosi.
LEGGI ANCHE—> Bufera in Rai, Massimo Giletti torna e ruba il posto a Matano. Lo scoop Bomba, ecco cosa sta succedendo
Si parla anche del fatto che Power Couple potrebbe rubare il posto a Temptation Island, o perlomeno alla sua versione autunnale. Già negli ultimi tempi i rumors volevano che il reality dell’amore sarebbe stato mandato in onda solo d’estate. Annullata quindi la versione Vip con Alessia Marcuzzi, rimane solo quella nip condotta da Filippo Bisciglia. Che la decisione della Mediaset sia legata proprio all’acquisto di questo nuovo format, che vede protagoniste sempre coppie di fidanzati? Molto probabile, intanto attendiamo con ansia di vedere la reazione del pubblico al nuovo acquisto. Seguiteci su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra