Masterchef Italia 10 si farà, confermati i tre giudici Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo che in un video danno la caccia ai nuovi concorrenti. Normalmente in questo periodo si stavano preparando per le riprese della nuova edizione. Invece la pandemia e il lockdown ha cambiato tutto e anche Masterchef Italia si è fermato. Ma non definitivamente, ovviamente.
Ci sarà qualche aggiustamento ma Masterchef Italia è pronto per ripartire e probabilmente lo vedremo sempre nel solito periodo a cavallo tra fine dicembre e inizio gennaio. Dopo un’edizione straordinaria che ha riportato il talent show ai fasti del passato senza cedere troppo alle emozioni o alla comicità ma puntando su tecnica e passione dei concorrenti, Masterchef Italia si prepara alla decima edizione.
LEGGI ANCHE—> Bufera a Masterchef, Bastianich choc: “Ecco perchè io e Cracco siamo stati allontanati” e si scaglia contro Cannavacciuolo
La nona edizione di Masterchef, vinta da Antonio, si è conclusa quando il lockdown stava per scattare ma la produzione non ha mai smesso di cercare talenti e così i 3 giudici, confermatissimi dopo l’alchimia e la complicità dimostrata: Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri hanno iniziato a organizzarsi per la prossima stagione con una videochiamata, come tutti in questo periodo.
Ma stando alle ultime indiscrezioni ci sarebbe anche un quarto giudice ad affiancare i tre super amati. E non sarebbe affatto un volto nuovo per Masterchef, bensì parliamo del mago dei dolci Iginio Massari che da semplice “comparsa” nella puntata dolciaria, potrebbe invece essere giudice fisso. Sicuramente con lui i nuovi concorrenti non potranno certo rilassarsi in nessun campo della cucina. ( continua dopo il video)
Il video di Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli
A confermare la partecipazione anche una parodia di Cannavacciuolo che finge di chiamarlo a telefono. Insomma è tutto pronto per la ripresa! Primo step: la call-to-action, l’invito per chiunque voglia mettersi alla prova ai fornelli sognando di diventare il decimo MasterChef italiano a iscriversi ai casting. Ma non è facile: i tre discutono su quali debbano essere i requisiti di base del concorrente ideale, ma anche su cosa scrivere nella “chiamata alle armi”. Per il testo, la prerogativa è una: «short», dice Locatelli. Oppure ha detto «sciò»?
Per iscriversi ai casting di Masterchef, visitare il sito http://masterchef.sky.it/