Rivelazione Choc: “Sono io Madeleine McCann”: stessa macchia nell’occhio e stesso neo sulla gamba. “Ora vivo così”
Una studentessa inglese, come riporta il “Sun”, ha pubblicato alcune foto su Twitter, affermando di essere Madeleine McCann, la bambina inglese scomparsa in Portogallo nel 2007 e di cui si sono perse le tracce.
Harriet Brookes, questo il nome della studentessa, ha dichiarato in una chat tra amici, poi resa pubblica, di avere gli stessi tratti caratteristici descritti dai genitori all’epoca della scomparsa: una macchia marrone intorno all’iride degli occhi e un neo sulla coscia, nella stessa posizione della piccola Madeleine. ( continua dopo la foto)
“Ragazzi – ha scritto Harriet agli amici – di solito non credo alle teorie cospirazioniste, ma penso di essere io Madeleine McCann”. Poi ha continuato: “Io sono Madeleine McCann e non so più cosa fare di me stessa”, creando anche qualche dissenso all’interno della chat, in cui non tutti si sono dichiarati d’accordo con lei. ( continua dopo la foto)
Come è stata postata su Twitter, la vicenda ha riscosso un notevole interesse da parte degli utenti, e ritwittata ben 30mila volte solo nelle prime ore. Ma c’è un dato che vanificherebbe le pretese della ragazza: quando è stata rapita Madeleine, nel 2007, la bambina aveva appena tre anni, quindi oggi ne avrebbe 14.
Harriet, invece, è decisamente più grande. Le ricerche, nel frattempo, continuano: la polizia ha ricevuto 154mila sterline di fondi per poter continuare le indagini, almeno fino a marzo dell’anno prossimo. ( continua dopo la foto)
Come potrebbe essere Madeleine oggi
Più passano gli anni più le indagini diventano complesse. Madeleine è cresciuta, e in tal senso risulta fondamentale l’ausilio della tecnologia per ricostruire quale potrebbe essere attualmente il volto della ragazza. Il mese scorso un esperto di riconoscimento facciale ha creato un’immagine aggiornata di Maddie, facendo ricorso ad una particolare tecnologia avanzata in grado di tracciare le caratteristiche chiave del volto, come la forme delle guance, della bocca e della fronte.
Leggi anche: Maddie piangeva e diceva “Voglio vedere la mia mamma” ecco cosa le è successo dopo. La confessione choc dopo 12 anni
La ricostruzione del viso, realizzata dal professore Hassan Ugail della Bradford University, mostra come potrebbe apparire Madeleine all’età di 16 anni. Secondo una sensitiva spesso arruolata in indagini riguardanti persone scomparse, Madeleine McCann oggi potrebbe trovarsi in Germania, dove sta studiando per diventare un attrice o comunque per dedicarsi al mondo dell’arte. Continua a seguirci sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM