Riservato Bis per concorso infanzia e primaria e Pas Tfa sostegno: le novità al tavolo del Miur
Fonti molto attendibili rendono noto alla redazione di Più donna che sembra prendere sempre più corpo un riservato bis per la scuola primaria – infanzia rivolto ai Diplomati Magistrale e ai laureati in Scienze della formazione primaria.
I partecipanti saranno, ovviamente, inseriti a pettine nelle GMRS. I requisiti? Si parla di un anno (forse 2… anche se si propende per uno di servizio statale, e tre anni nella paritaria (ma anche qui dubbi sulla possibilità di ridurre a 1 anno).
I dettagli delle annualità sembrano siano ancora allo studio (si vogliono evitare situazioni paradossali createsi in occasione del riservato uno). La seconda fascia di istituto poi si trasformerebbe in una fascia provinciale da cui attingere per le supplenze.
Nelle prossime settimane, inoltre, dovrebbe essere partorito un intervento normativo in tal senso che stando ai rappresentanti della maggioranza va ad inserirsi nel punto 22 del contratto di governo. Si parla poi di un “Pas-Tfa” sostegno senza selezione in entrata per chi ha 3 annualità su sostegno.