Questa giovane, a soli 24 anni, soffriva di un sovrappeso che la stava conducendo alla morte. Questa ragazza, infatti, a causa di una dieta troppo calorica è arrivata a pesare ben 330 chili. Un corpo di questo peso non le dava più modo di muoversi, uscire, avere vita sociale, aveva difficoltà anche nel compiere gesti quotidiani come lavarsi o vestirsi. Amber non poteva più guidare, ma addirittura non riusciva più ad essere autosufficiente. Sia i suoi genitori che il suo fidanzato, si prendevano cura di lei.
LEGGI ANCHE—> Bomba a Uomini e Donne, Maria svela il piano di Sirius: Gemma in lacrime, Tina gongola. Ecco Cos’ha rivelato
Quando Amber si è resa conto che l’eccessivo peso la stava conducendo sulla strada della morte, a causa di problemi cardiaci dovuti al colesterolo molto elevato e affaticamento di tutti gli organi, ha deciso di prendere la sua vita in mano. Amber doveva agire velocemente se desiderava guarire da questa che è una vera e propria malattia: l’obesità.
Amber, la ragazza che ha perso oltre 250 Kg
Inoltre anche la sua salute iniziava a peggiorare di giorno in giorno. Tra le pieghe che si formavano sulla pelle continuava ad avere sempre più infezioni. Amber decide quindi di iscriversi ad un programma televisivo per chiedere aiuto agli esperti che avrebbero curato il suo caso. Sarà il dottor Nowzaradan, il medico che aiuterà la giovane a dimagrire. Amber pensava che sarebbe bastato effettuare un intervento di by-pass gastrico per risolvere il problema ma, il dietologo le dà una spiacevole notizia: dovrà perdere i suoi chili con la dieta, senza by pass.
LEGGI ANCHE—> Barbara de Santi fatta fuori da Uomini e Donne, Lei sbotta sui social: “Tutta colpa di Gemma, ecco cosa è successo”
Amber decide quindi di dimostrare a tutti, soprattutto al medico, che la forza di volontà non le manca e così inizia a cambiare il suo stile di vita per perdere i primi 10 chili. Il suo regime alimentare cambia radicalmente e poco a poco inizia a perdere peso. Il medico, però, le aveva concesso un tempo ben determinato alla fine del quale Amber riesce a perdere soltanto parte dei chili richiesti.
Amber riprende in mano la sua vita, ora è felice
Con il passare dei giorni, Amber riesce a fare ciò che prima non faceva: guidare, prepararsi da mangiare, uscire, Dopo circa un anno Amber ha perso altri 75 chili e la sua vita è diventata soddisfacente. Il passo successivo che ha dovuto affrontare è l’intervento per rimuovere la pelle in eccesso.
Ha dovuto affrontare con tanta tenacia la terapia sia psicologica che una dieta molto ferrea per perdere così tanto peso. Il suo corpo richiedeva molto cibo, ma lei è stata tanto forte nel resistere. Non ci sono parole per descrivere quanto lei sia felice del suo cambiamento. Adesso è una bellissima ragazza di 70 kg che guardandosi allo specchio sa apprezzarsi per il suo corpo e per la meravigliosa forza interiore che possiede.
Scoop U&D, Roberta confessione choc: “La verità su Sirius e Valentina. A lei piace molto. Ecco Cosa succede dietro le quinte”
E voi che ne pensate? Preferite Nicola con gemma o con Valentina? Lasciaste un commento sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM