“I medici ci avevano detto che per noi sarebbe stato impossibile avere un bambino se non con la fecondazione in vitro. Poi un viaggio e un regalo che mi ha cambiato la vita. Un richiamo degli Angeli, come mi spiegò chi me l’ha venduto. “Esprimi un desiderio prima di indossarlo” mi disse e così feci. Qualche giorno dopo il test di gravidanza positivo. Sarei diventata mamma. E così che è nata la storia del Richiamo degli Angeli, dalla voglia e speranza di realizzare i sogni di donne e future mamme.
Questo ciondolo viene usato sopratutto dalle donne in dolce attesa, come simbolo di protezione. Ma da dove viene questa tradizione? Risale alla notte dei tempi, notte in cui l’essere umano fu scacciato dal paradiso terrestre e fu allontanato dai suoi Angeli Custodi. Questi, tristi decisero di regalare un suono all’uomo, un suono speciale che potesse richiamarli nel momento del bisogno. Un suono che appunto questi ciondoli riproducono alla perfezione grazie anche al materiale che deve essere in argento. Gli Angeli spiegarono però agli umani che i gioielli avrebbero funzionato solo ad una condizione, il richiamo era ad uso personale, perché ognuno aveva un suono diverso e riconoscibile solo al proprio Angelo Custode, ed é per questo che non sarebbe dovuto essere prestato ad un’altra persona, altrimenti la magia e la protezione del gioiello sarebbe svanita.
Le donne incinte potevano usare il richiamo per se stesse e per i bimbi che portavano in grembo, dato che madre e figlio condividono lo stesso Angelo Guardiano fino al giorno del parto. Una volta che il figlio sarebbe nato, la madre avrebbe potuto decidere se conservare il richiamo per se, o donarlo al proprio piccolo.
“Il rituale messicano, – spiega una anziana balia di origini sud americane- vuole che prima di indossarlo si faccia una preghiera all’Angelo chiamandolo con lo stesso nome che darete al vostro bimbo o che vorreste dare nel caso ancora non siate in attesa (in questo caso con entrambi nomi, maschile e femminile), successivamente bisognerà agitare il ciondolo tre volte affinché si possa ben udire il suono. In questo modo creerete un legame con l’Angelo custode che proteggerà voi e il piccolo durante tutta la gravidanza”.
E proprio sulla base di questo rituale nasce l’unico originale “Richiamo degli Angeli”, rispettando tutte le caratteristiche dell’antica tradizione. Ogni sfera ha inciso un angelo diverso con un particolare significato, ed è possibile personalizzarla col nome della mamma o del nascituro, proprio per renderlo unico. Tutti i ciondoli sono Made in Italy, realizzati da maestri orafi italiani, con certificazione dell’argento 925 sicuri per la pelle di ogni donna e privi di nichel.
Tante le collezioni realizzate: “Attesa” realizzato per chi desidera una gravidanza; “Dolce Luna” per chi è, invece, in dolce attesa da pochi mesi; “Bambino” per chi aspetta un piccolo principe; “Bambina” per chi aspetta una principessa. Ogni ciondolo viene poi riposto in una elegante confezione regalo contenente il logo del Marchio Richiamo Degli Angeli. Per vedere le creazioni questo è il sito: RichiamoDegliAngeli.it mentre la fanpage Richiamo degli Angeli la potete trovare cliccando qui.