La lacca per capelli viene utilizzata da tante persone per modellare la piega o per dare volume alla propria chioma. Non tutti sono a conoscenza degli utilizzi alternativi di questo prodotto che può in realtà rivelarsi molto utile in casa anche per altri scopi lontani dalla semplice messa in piega. Scopriamo insieme cosa è possibile fare
La lacca per capelli per calze smagliate o zip difettose
Calze smagliate? Alzi la mano a chi non è mai successo di ritrovarsi una calza smagliata, pochi minuti prima di scendere e di non averne un paio di ricambio. Un classico. Come ovviare a questo problemino? Semplice. Con la lacca per capelli! Basterà spruzzarne un po’ sulla parte smagliata. Ciò eviterà che la calza si strappi ulteriormente.
Leggi anche: Pulire e disinfettare il microonde senza fatica con un semplice trucco: Basta inserire all’interno un bicchiere con…
Se il tuo incubo sono le zip che “ cadono giù” questo prodotto fa al caso tuo. Hai dei jeans che adori, ma che non osi indossare perché temi che la zip vada giù? Hai una borsa che non utilizzi più perché “non si chiude la zip?”. O un giubbetto che ti sta favolosamente, ma che ha la zip allentata? Bene prendi della lacca per capelli e spruzzala generosamente sulla zip. L’effetto è garantito!
Macchi ostinate sui tessuti e polvere sulle tende? Spruzza la lacca e te ne libererai!
Questo prodotto per capelli riesce ad eliminare efficacemente macchie di vino, smalto per le unghie ed inchiostro dai tessuti. Spruzzate della lacca su una spugnetta asciutta e sfregate con delicatezza. Non tutti sanno che questo prodotto per capelli può essere utilizzato anche per eliminare la polvere dalle tende . La lacca, infatti, tiene lontana la polvere, perché crea uno strato protettivo che non la fa depositare facilmente.
Inoltre, la lacca può essere utilizzata anche per lucidare le superfici in ottone. In genere dopo un po’ di tempo, le superfici in ottone presentano delle macchie scure, per via dell’ossidazione. Spruzzando questo prodotto sulla superficie proteggerete le superfici evitando il processo di ossidazione.
Leggi anche: Butti l’olio usato nel lavello o nel wc? Non farlo mai più. L’allarme: “E’ molto dannoso”. Ecco come fare
Se avete trovato utile questo articolo e Vuoi altre ricette super golose? continua a seguirci sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM