Prova a mettere del borotalco nei capelli prima di andare a letto: il risultato la mattina sarà spettacolare. Guarda
Quante volte non c’è tempo per lavarsi i capelli? O spesso continuiamo a rimandare perché troppo stanche di stargli dietro? E guarda caso, proprio quando non lo abbiamo fatto, ecco che salta fuori un incontro importante, una riunione dell’ultimo minuto o semplicemente ci eravamo dimenticate di qualcosa… niente panico! Ecco 9 rimedi che possono farvi rimettere a posto la testa, senza sembrare in disordine.
Come camuffare dei capelli sporchi e farli sembrare puliti: Ecco 9 trucchi infallibili “salva vita”
1. Borotalco
Sembrerà strano, ma il borotalco può essere considerato quasi un’alternativa dello shampoo. Infatti se volete rendere lucido il pelo dei vostri gatti, basta rovesciarne delicatamente un po’ sul loro pelo e spazzolare vigorosamente. Provate lo stesso metodo sui vostri capelli, in particolare sulle radici al mattino per assorbire l’olio in eccesso, poi spazzolate.
2. Olio di cocco
Se proprio non avete tempo per lavarvi i capelli, usate dell’olio di cocco per pettinarli indietro e fermarli con una coda di cavallo.
3. Amido di mais
Lo shampoo a secco è un salvagente e, se non ne avete in casa, realizzatelo con il “fai da te”: usate dell’amido di mais sulle radici con un pennello da trucco e passateci il pettine in modo che assorba tutto l’olio in eccesso.
4. Phon
A volte, senza tanti giri, basta un passaggio di phon di qualche minuto insieme a una spazzola rotonda di un diametro piuttosto grosso da passare ripetutamente per ottenere una chioma fluente e fresca di lavaggio.
5. Lacca
Cara e vecchia lacca spesso dimenticata nel mobile in bagno! Spruzzatela un po’ sulle vostre radici e spazzolate le punte per ravvivare i capelli piatti, quando non avete tempo per fare altro.
6. Il succo di limone
Se i capelli sono già spenti il giorno dopo averli lavati, il succo di limone può diventare uno dei vostri migliori amici. Spremetene alcune gocce direttamente sui capelli e massaggiate in modo da purificarli.
7. Scegliere uno stile che nasconde
Questo è il momento di osare, o semplicemente provare degli accessori che vi aiuteranno a essere presentabili: una treccia finta, un cerchietto, un foulard… ma anche ricreare uno chignon disordinato con l’aiuto di un po’ di lacca.
8. La frangia (o il ciuffo)
Se avete sempre la stessa capigliatura, provate a cambiarla con un po’ di gel. Tirate la frangia laterale o fatevi una riga in mezzo fermata da una mollettina spiritosa. Può rendere tutto più apprezzabile anche se necessitate di un disperato lavaggio.
9. Il sale marino
O meglio, dell’acqua marina in spray, spruzzata sui capelli, vi aiuterà a ricreare splendide onde beachy che tutti vi invidieranno. Spruzzatela, asciugate con il phon mentre arrotolerete le ciocche con le dita, che seguiranno una forma morbida e selvaggia.