Grave lutto nel mondo della scuola, è morta all’Ospedale Cardarelli di Napoli Ilaria Pappa, 31 anni, giovani professoressa dell’Istituto Mennella di Ischia. Stando a quanto riporta il quotidiano locale isolano TeleIschia, la giovanissima docente sarebbe deceduta per una trombo-embolia.
La professoressa era napoletana, ma da qualche tempo, dopo il matrimonio, si era trasferita a Procida.
Ilaria si era sottoposta a vaccino AstraZeneca come ormai la maggior parte del corpo insegnati italiano e campano. Circa 10 giorni dopo la somministrazione del vaccino la donna è stata trasportata a Napoli, nel noto nosocomio della zona Ospedaliera. Il ricovero si è reso necessario a causa di un embolo.
Le sue condizioni purtroppo sono peggiorate giorno dopo giorno fino a determinarne il decesso. Ora resta da verificare se l’embolo sia stato causato dal vaccino o meno. Gli inquirenti scioglieranno il caso. Va comunque sottolineato che la fatale patologia fa parte di quelle emerse a pazienti vaccinati con il prodotto Astrazeneca.
IL MESSAGGIO DELLA SCUOLA MENNELLA
Un gravissimo lutto ha purtroppo colpito ieri sera la nostra scuola: la professoressa Ilaria Pappa e’ deceduta al Cardarelli di Napoli, dove era ricoverata da alcuni giorni per un’improvvisa e devastante malattia. Ha lottato per ritornare tra noi, per riabbracciare il suo Salvatore e la sua famiglia, per rivedere i suoi alunni…ma non ce l’ha fatta.
In questi giorni di terribile attesa abbiamo pregato e sperato per lei ma, nonostante la sua giovane età, ieri sera è volata in cielo. Ilaria veglierà adesso come un angelo sulle nostre vite. La Dirigente Giuseppina Di Guida, la DSGA, i docenti, il personale ATA , i genitori e gli studenti del “Cristofaro Mennella” sono affranti ed esprimono il loro profondo cordoglio al prof.
Salvatore Meglio e a tutta la famiglia dell’ indimenticabile Ilaria. Che l’immenso dolore da cui siamo travolti possa trasformarsi in un’infinita preghiera per chi da oggi sarà più solo. Che la terra ti sia lieve, carissima Ilaria…non ti dimenticheremo. Seguici su Google News.