Prof umiliata, pubblicato nuovo video “Ora fa il dinosauro”. Ecco le immagini vergognose
Sta iniziando a circolare un nuovo video della prof di Salerno umiliata in classe dagli studenti. Anche queste immagini, come le precedenti diventate virali, risalirebbero ad alcuni mesi fa. Il video è stato proposto da Fanpage e risalirebbe ad alcuni mesi fa. In questo la professoressa appare ancora più spaventata, vittima di uno scherzo di uno dei suoi alunni.
Dopo il video dell’appello, quello del dinosauro: un’altra presa in giro, contro una donna che, a quanto appare evidente nelle immagini, non è in grado di difendersi né di tenere a bada quei ragazzini. In queste ore sta cominciando a circolare un nuovo filmato, che vede di nuovo protagonista, suo malgrado, una professoressa di una scuola superiore di Salerno.
La classe è sempre la stessa, e il periodo dovrebbe essere il medesimo: i ragazzi e l’insegnante indossano vestiti invernali, il primo video risalirebbe ad alcuni mesi fa anche se solo adesso ha iniziato a diffondersi sui social network. L’Ufficio Scolastico Regionale della Campania ha avviato un’indagine per identificare i ragazzi coinvolti e comprendere le circostanze che hanno portato a una situazione del genere.
Il nuovo video della prof messa alla gogna sul web
Nel filmato si vede la professoressa che armeggia col registro e uno dei ragazzi, con il cappuccio della felpa calato sul viso, che si avvicina camminando come se volesse mimare un dinosauro, o qualcosa del genere e, arrivato faccia a faccia con l’insegnante, “ruggisce”. La donna gli chiede di stare calmo, e anche qui sembra già dai primi secondi in difficoltà. Lui prende a testate la cattedra, lei ripete l’invito con la voce che sembra quasi rotta dal pianto, e, all’ennesimo “stai calmo”, lui risponde: “Ma ti stai agitando tu, ‘o frate”. Trattata come uno zimbello, insomma.
Professoressa chiama Bassano, umiliata su Internet
Nel video precedente si vede la donna che comincia l’appello e, dopo aver chiamato il primo nome, non riesce ad andare avanti. È evidentemente in difficoltà. I ragazzi cominciano a riprendere col telefonino e non fanno nulla per aiutarla, anzi. Nessuno si preoccupa o cerca di capire se abbia bisogno di aiuto, cercano di confonderla ancora di più. E così il ragazzo chiamato per l’appello risponde, dice di essere lui, poi nega. E poi ancora dice di sì, e ancora una volta no. Quattro minuti e mezzo di filmato, in cui la prof sembra sempre più a disagio, mentre gli altri ridacchiano. “Questa è da Oscar”, commenta qualcuno.
Avviata un’inchiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale
In seguito alla diffusione del primo video l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, retto da Luisa Franzese, ha avviato una indagine interna per ricostruire le circostanze in cui sono state girate le immagini. La scuola è stata individuata e anche la professoressa, ora starà alla dirigente scolastica capire chi si sia reso responsabile delle prese in giro e abbia poi girato il video e chi lo abbia pubblicato su Internet.