Le vetrine dei negozi si riempiono di colori per la primavera 2022. Da Zara, passando per Mango fino ad arrivare a H&M vediamo quali saranno le fantasie che non potremo fare a meno di indossare. Un altro inverno sta terminando. Una stagione segnata da virus e chiusure. I locali hanno chiuso i loro battenti, le strade erano fredde e la voglia di uscire è stata poca. Ma adesso tutto sta cambiando. Il sole torna a splendere su di noi e a riscaldare le nostre giornate. Il virus diventa meno aggressivo, i locali riaprono, e ci avviciniamo finalmente alla stagione della tregua.
“E’ primavera, svegliatevi bambine” cantava Alberto Rabagliati e adesso ve lo ripetiamo con forza. Abbiamo bisogno di uscire e di sfoggiare ciò che di più bello abbiamo nell’armadio. E in questo clima di festa, mettiamo da parte il bianco e il nero, che sempre rimangono i colori dell’eleganza. Nonostante la loro bellezza immortale, è sicuramente il momento di accantonarli per lasciare spazio alla gioia di tornare a vivere senza paura. E l’unico modo per esprimerlo sono i colori. Basta dare un’occhiata alle passerelle delle varie settimane di moda per capire che questa primavera sarà un arcobaleno.
I Colori must per la Primavera 2022
Non solo le passerelle, inaccessibili per la maggior parte di noi, ma anche i marchi low cost hanno aderito a questo movimento. Cominciamo da Mango, che ha scelto dei look colorful. Sicuramente il verde acido è uno dei colori più alla moda per la prossima primavera e il marchio lo ha scelto per un abbinamento pantaloni e camicia in denim, con dei sandali dello stesso colore. Ma non solo, anche il viola, più caldo, è usato per più di un accostamento del brand e ci piace moltissimo.