Paura all’asilo: Bimbo di 5 anni scompare dalla classe. La maestra: “Aveva detto che andava a lavarsi le mani”
Bologna – Un bimbo di 5 anni si è allontanato da solo dall’asilo oggi pomeriggio, in Bolognina, ed è stato ritrovato dalla sorella maggiore che, salita a bordo di una volante della polizia, ha dato una mano nelle ricerche. Il bimbo si era recato all’Ippodromo in zona Corticella.
Uno zio e la sorella erano andati a prendere il piccolo alla scuola materna in via Barbieri. Mentre stavano parlando con la maestra, il bimbo, dicendo di andare in bagno a lavarsi le mani, si è allontanato a piedi. I parenti si sono accorti subito che era sparito e hanno chiamato il 113.
Ipotizzando che potesse essere salito su un autobus, come sembra fosse abituato a fare insieme alla famiglia, gli agenti hanno allertato anche Tper per una verifica sulle linee dei mezzi in circolazione in zona. Del piccolo, però, non c’era traccia e così la sorella, per aiutare nelle ricerche, ha seguito la polizia. Un’ora più tardi, dopo diversi passaggi in zona, il bambino è stato visto nei pressi dell’Ippodromo e immediatamente raggiunto. Gli agenti e la sorella lo hanno riaccompagnato dai genitori.