Non torna il Sole su tutta l’Italia: c’è chi andrà al mare e chi resterà a casa. Vediamo le previsioni meteo per questa settimana
La situazione in Italia
Il Sole bacerà alcune regioni d’Italia. Avranno la meglio quelle del Nord dove ci saranno delle belle giornate, estive e calde. L’ideale per una passeggiata in montagna e, per chi può, al mare con la famiglia. Non potranno dire la stessa cose i calabresi o i lucani. Per loro la situazione sarà sicuramente meno stabile. Addirittura sono previste piogge a carattare di vere e proprie tempeste. La situazione non cambierà rispetto ai giorni scorsi in alcune zone, ma vediamo nel dettaglio
Al Nord
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo su Alpi e Appennino ma senza fenomeni di rilievo associati, ampie schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.
Al Centro
Al mattino cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono attese particolari variazioni con qualche addensamento sulle zone interne ma senza fenomeni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità atmosferica con bel tempo ovunque. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.
Al Sud e sulle Isole
Al mattino tempo instabile tra Basilicata, Puglia e Calabria con piogge e acquazzoni sparsi, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio locali temporali attesi sulle zone interne di Basilicata, Calabria e Sicilia, assenza di fenomeni sui rimanenti settori con ampie schiarite. In serata residue precipitazioni sulle Calabria, tempo asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari molto mossi o agitati.