NoiPa Giugno Novità: Lo Stipendio arriverà prima, in questa data. Poi l’aumento a “gradoni”
L’importo degli stipendi NoIPA di giugno 2019 è già visibile sul portale, dalla sezione “Consultazione pagamenti”. Ricordiamo che il caricamento avviene gradualmente, per cui non tutti lo vedranno subito. Dall’importo è possibile verificare l’ammontare netto dello stipendio in anticipo, rispetto alla pubblicazione del cedolino.
Noipa Giugno: Pagamento anticipato al 21
Questo mese, il pagamento dello stipendio avverrà con due giorni di anticipo, venerdì 21. Il consueto 23 del mese cade di domenica, quindi l’emissione si anticipa al giorno lavorativo antecedente, ovvero venerdì 21 giugno.
Aumento stipendio giugno: sì e no
Più che di aumento è sempre bene chiarire che si parla di “indennità di vacanza contrattuale”. Il contratto del comparto infatti è scaduto il 31 dicembre 2018 e non ancora rinnovato. NoiPA, con apposito avviso, ha comunicato che da giugno l’indennità di vacanza contrattuale sarà erogata in base al gradone di appartenenza e non più come unico gradone, come fatto per i mesi di aprile e maggio.
Si calcolerà lo 0,42% in base alla fascia stipendiale di anzianità in cui si è attualmente inseriti. Di conseguenza, per alcuni insegnanti e ATA, l’indennità di vacanza contrattuale potrà aumentare di qualche euro. Ci saranno inoltre gli arretrati spettanti.
Come dicevamo, quindi, la variazione dello stipendio dipende dalla situazione personale. Inoltre, anche a giugno saranno applicate le addizionali regionali e comunali. Dal 1° giugno l’importo dello stipendio sarà visualizzabile su Consulta pagamenti dell’area riservata di NoiPA, il cedolino sarà invece caricato qualche giorno prima dell’emissione.