Mobilità 2019, Istruzioni Miur: Come si compila la domanda e si caricano gli allegati
Mobilità 2019 personale docente: domande al via su Istanze online dall’11 marzo. Ricordiamo quali dati inserire nel modulo domanda e avvertiamo che è già possibile caricare gli allegati (evitando così sovraffollamenti quando la piattaforma sarà aperta).
Le domande per la mobilità del personale docente potranno essere presentate su Polis dall’11 marzo al 5 aprile su Istanze online.
Modulo domanda
Ecco i dati da inserire nel modulo domanda:
- Destinatario domanda: Ufficio Scolastico Provinciale di destinazione;
- Dati anagrafici e di titolarità: la sezione è precompilata ( i docenti titolari di ambito troveranno la nuova titolarità su scuola, riferita al 1° settembre 2019)
- Anzianità: dati relativi all’anzianità di servizio, anni di ruolo e pre-ruolo, continuità, servizio su sostegno, punteggio aggiuntivo;
- Esigenze di famiglia: comune di ricongiungimento, comune assistenza figli (minorati, tossicodipendenti, etc.), numero figli inferiore a 6 anni e numero figli inferiori a 18 anni;
- Titoli generali: titoli culturali e professionali (idoneità concorso, laurea, diplomi specializzazione post laurea…);
- Precedenze: soprannumerari, gravi motivi di salute, disabili, assistenti disabili…
- Richiesta cattedre: cattedre orario (COI e COE), corsi serali, Licei Europeo
- Scelta tipo d posto: posto comune e/o di sostegno, posti di lingua scuola primaria…);
- Preferenze: scuole, comuni, distretti, province
- Allegati: compariranno allegati caricati (si caricano da Gestione allegati).
NB: il modulo domanda potrebbe presentare qualche cambiamento
Come si inseriscono gli allegati
E’ già possibile caricare ex novo o aggiornare (per chi negli scorsi ha già partecipato alle operazioni di trasferimento e passaggio) gli allegati su Istanze Online, allegati che documentano le diverse situazioni soggettive che danno diritto a precedenze e punteggi.
Di seguito una breve guida per immagini, che illustra i passaggi da seguire per caricare gli allegati. L’operazione è possibile tramite la funzione “Gestione allegati”.
Aggiornamento allegati
Gli interessati possono aggiornare gli allegati ( per nuove esigenze di famiglia, nuovi titoli, servizio …) modificando i file che hanno salvato sul PC o scaricando gli stessi dallo storico per poi modificarli e inserirli secondo la modalità di seguito descritta. Allo storico si accede dalla funzione “Gestione allegati”, la stessa da utilizzare per il caricamento degli allegati aggiornati.