Una bassa pressione in discesa dal Nord Europa ha raggiunto il Mediterraneo e si è posizionata innanzi alle coste francesi. Da qui invia fronti perturbati verso l’Italia secondo Il Meteo.it. Martedì e mercoledì la pressione aumenterà temporaneamente garantendo due giornate prevalentemente soleggiate, ma da giovedì il vortice ciclonico dalle Baleari si muoverà verso il Tirreno causando un peggioramento del tempo sulla Sardegna. Venerdì rovesci e temporali intensi colpiranno diffusamente il Nord-ovest, le Alpi, la Sardegna e gli Appennini centrali.
METEO Nord: Al mattino ancora qualche nube al Nord-ovest, con occasionali piogge su rilievi della provincia di Cuneo; sul resto delle regioni invece il sole sarà maggiormente presente. Temperature: 24 gradi a Torino, 26 °C a Milano e 29 a Bologna.
METEO Centro e Sardegna: Giornata nuvolosa lungo i settori tirrenici, ma senza piogge; sole prevalente altrove. Nel pomeriggio peggiorerà sulle zone interne della Sardegna con qualche temporale. Temperature: 31 gradi a Firenze e Roma, 29 °C a Perugia e 28 a Pescara.
METEO Sud e Sicilia: Nuvolosità capace di provocare qualche piovasco sui rilievi della Calabria e temporali sui rilievi nord-orientali della Sicilia. Temperature: 33 gradi a Napoli, 30 °C a Catanzaro e Palermo.
Meteo, Le temperature per i prossimi giorni:
SITUAZIONE METEO ITALIA. Da martedì la perturbazione perderà energia e il tempo tornerà a migliorare. Di conseguenza le temperature torneranno ad aumentare. Vediamo i valori che potranno essere raggiunti nei prossimi giorni.
TEMPERATURE METEO MARTEDÌ. Tende ad esaurirsi l’instabilità al Nord e le temperature tornano ad aumentare. Massime sui 24/26°C al Nord, fino a 28°C in Emilia, 30/32°C sulle regioni tirreniche e in Puglia.
TEMPERATURE METEO MERCOLEDÌ. Tempo in prevalenza stabile sull’Italia e temperature in ulteriore lieve aumento con massime sui 26/30°C al Nord, 29/32°C sulle regioni tirreniche, fino a 33°C sull’entroterra campano settentrionale. Punte 32-33°C in Sicilia e sul Materano.
TEMPERATURE GMETEO GIOVEDI’: Temperature perlopiù stazionarie o in lieve aumento, massime comprese tra 26 e 30°C al Nord tra 27 e 31 al Centro, tra 29 e 32 al Sud con qualche punta superiore.
TENDENZA METEO SUCCESSIVA Possibile tendenza a diminuzione venerdì sulle isole maggiori per un possibile peggioramento del tempo
LEGGI ANCHE—> Batosta per clienti Wind, Tim e Vodafone: Da Lunedì Arriva la tassa da 40 e ve la scalano dal conto. Cosa fare ora per non pagarla
seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM