Maxi Concorso da 99 posti al comune per maestre d’infanzia e educatrici nido. Anche diplomati magistrale
Concorso 99 posti per Educatore, Insegnante, Assistente Amministrativo presso Comune di Padova
Concorsi pubblici, per esami, per la copertura di novantanove posti di vari profili professionali, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.46 del 11-06-2019). Sono indetti i concorsi pubblici, per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato in categoria C, di:
- sessantuno posti di istruttore amministrativo;
- dieci posti di insegnante scuola infanzia;
- ventotto posti di educatore asilo nido di cui quattro a part-time.
Il termine per la presentazione delle domande, esclusivamente per via telematica, scade il 10 luglio 2019. Per tutte le informazioni, per i testi integrali dei bandi e per la compilazione delle domande, consultare il sito internet www.padovanet.it . Ulteriori informazioni, telefono: 049 8205483.
Concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 10 unità nel profilo di insegnante scuola infanzia – cat. C (codice 2019-geco003-c1003)
Viene indetto un concorso pubblico per esami, con eventuale preselezione, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 10 unità nel profilo di insegnante scuola infanzia – cat. C. Per partecipare è necessario avere uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma di Laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo scuola dell’infanzia (titolo che ad oggi ha valore abilitante) o diploma di Laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria (titolo che ad oggi ha valore abilitante) o diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (corso triennale di scuola secondaria di II grado) o diploma professionale di “Tecnico dei servizi sociali” (già Diploma di Assistente di comunità infantili) rilasciato da istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria” o diploma quadriennale di Istituto Magistrale o Liceo a indirizzo Pedagogico-Sociale purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002;
- diploma di maturità magistrale rilasciato dall’istituto magistrale o diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio o diploma di maturità magistrale rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico unitamente all’Abilitazione statale all’insegnamento nella scuola dell’infanzia conseguita a seguito di concorso ordinario o all’Abilitazione statale all’insegnamento nella scuola dell’infanzia conseguita a seguito di concorsi e/o corsi speciali o concorsi e/o corsi riservati abilitanti.
Il bando completo con tutti i requisiti richiesti è scaricabile dalla sezione “Documenti” di questa pagina.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
La domanda di partecipazione deve essere redatta solo in via telematica, entro le ore 24:00 del 10 luglio 2019, collegandosi al portale Istanze online.
Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 28 unità nel profilo di educatore asilo nido – cat. C (codice 2019-geco002-c1002)
Viene indetto un concorso pubblico per esami, con eventuale preselezione, per l’assunzione a tempo indeterminato di 28 unità nel profilo di educatore asilo nido – cat. C di cui 24 unità con orario full-time e 4 unità con orario part-time.
Per partecipare è necessario avere il titolo di studio previsto per il personale addetto alla funzione educativa (art. 15 della Legge Regionale n. 32 del 1990, così come sostituito dal comma 1 art. 1 della Legge Regionale 18 novembre 2005, n. 14): diploma di puericultrice o di maestra di scuola materna o di vigilatrice d’infanzia o di assistente per l’infanzia o di dirigente di comunità o diploma di laurea in scienze della formazione primaria o di quello in scienze dell’educazione o comunque di un diploma di scuola media superiore o di un diploma di laurea idonei allo svolgimento dell’attività socio-psico-pedagogica.
Vengono presi in considerazione anche i seguenti titoli di studio:
- diploma di Istituto Magistrale o diploma di Maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico o diploma di maturità di assistente di comunità infantile o diploma di maturità per tecnico dei servizi sociali o diploma di dirigente di comunità o diploma di liceo pedagogico-sociale o diploma di liceo socio-psico-pedagogico Brocca o diploma di liceo delle scienze sociali o diploma di liceo delle scienze umane o diploma “progetto Egeria” o diploma di liceo della comunicazione-opzione sociale;
- diploma di laurea in pedagogia (vecchio ordinamento) o diploma di laurea in scienze dell’educazione (vecchio ordinamento) o diploma di laurea in scienze della formazione primaria (vecchio ordinamento) o diploma di laurea in psicologia (vecchio ordinamento) o lauree di I e II livello rilasciate dalla Facoltà di Psicologia e dalla Facoltà di Scienze della Formazione (nuovo ordinamento).
Il bando completo con tutti i requisiti richiesti è scaricabile dalla sezione “Documenti” di questa pagina.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
La domanda di partecipazione deve essere redatta solo in via telematica, entro le ore 24:00 del 10 luglio 2019, collegandosi al portale Istanze online.