MasterChef è uno dei programmi più amati e seguiti in Italia. È il format che ha reso famosi chef stellati e che ha riportato in auge la cultura culinaria. A colpi di Mystery box, Invention test e Pressure test i concorrenti devono dare vita a piatti gustosi ed eleganti, sotto l’occhio vigile dei giudici. Masterchef è giunto alla nona edizione, in attesa della decima stagione che è in programmazione. Negli anni abbiamo assistito a scene esilaranti che ormai sono diventate storiche. Molta della fortuna della trasmissione è dovuta ai giudici, degli chef stellati di grande personalità.
Lo chef storico, che ha partecipato a tutte le stagioni, è il bolognese Bruno Barbieri, lo scorso anno affiancato da Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. E ora pare proprio che uno di questi tre abbia maturato la decisione di prendersi una pausa per un viaggio. Ciò sempre mantenendo gli impegni con Masterchef e 4 Hotel. Insomma la voce che Barbieri potrebbe lasciare Masterchef è infondata, anzi i suoi programmi riscuotono sempre un grande successo di pubblico e ascolti.
Il grande e amato chef Bruno Barbieri pronto per un viaggio
A quanto pare il giudice di Masterchef sente davvero il bisogno di una lunga pausa dagli impegni lavorativi, al punto di essere pronto a fare le valigie e partire per una nuova avventura lontana dai riflettori. Durante le settimane di lockdown Bruno Barbieri pare abbia tirato le somme di ciò che desidera davvero dalla vita. Nel corso degli ultimi anni lo chef, come i colleghi, ha dedicato molto del suo tempo al lavoro cavalcando la cresta dell’onda.
Bruno Barbieri: L’estete come tempi di bilancio
L’estate 2020, invece, è stata l’occasione perfetta per fare in modo che lo chef potesse dedicarsi interamente a sé stesso condividendo il soggiorno con alcuni amici, alla scoperta anche della cucina del luogo scelto. Anche in questo caso, a chiarire tutto è stato Barbieri che alla rivista sopracitata ha dichiarato: “Ora come ora ci sono delle regole che vanno rispettate. Proprio per questo motivo ho deciso di andarmene dal luogo sperduto nel sud della Sardegna, con pochi carissimi amici. Avevo voglia di stare lontano della mondanità, di fare luoghi bagni e scoprire il territorio. Mi sono pure mangiato il famoso formaggio con i vermi, una bontà esagerata”.
LEGGI ANCHE—> Gerry Scotti a Masterchef, la rivelazione del conduttore. Un giudice va via, Cosa cambia per il celebre programma
Seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM