Maria De Filippi è uno dei volti più amati della televisione italiana. Tutti i suoi format sono diventati di grande successo, da “Uomini e Donne” ad “Amici”. La conduttrice è legata a Maurizio Costanzo da molti anni e la coppia ha un figlio adottivo, Gabriele. Ma cos’altro sappiamo della sua vita privata? Maria De Filippi nasce a Milano il 5 dicembre del 1961, figlia di un rappresentante di medicinali e a 10 anni si trasferisce nell’Oltrepò Pavese, dove la sua famiglia possedeva un vigneto.
La presentatrice ha un fratello che ha sette anni più di lei e che si chiama Giuseppe. Essendo entrambi molto riservati, è raro vederli insieme in pubblico, ma nel corso di alcune interviste ha raccontato che hanno un forte rapporto fraterno. Inoltre Maria ha ammesso di essere stata molto gelosa e possessiva nei suoi confronti, soprattutto da bambina e adolescente. Come ogni sorella minore, si divertiva a curiosare sulla sua vita privata e lui non desiderava averla sempre intorno. Un rapporto conflittuale tipico, che poi si è risolto con l’età adulta. Oggi Maria e il fratello sono molto legati e condividono alcune passioni in comune, come quella per la barca a vela e per gli sci.
LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi nella bufera, Max Pezzalli choc: “Ecco chi è il suo amante. Si vedevano tramite me”. Lo Scoop Bomba
Spesso la moglie di Maurizio Costanzo ha parlato del suo rapporto con il consanguineo rivelando alcuni aneddoti privati della loro infanzia e adolescenza. A riguardo la regina della televisione italiana, ha svelato in una recente intervista l’episodio che le è successesso quando era più giovane e che poteva costarle la vita. Maria ha infatti raccontato di un giorno molto particolare, in cui fu vittima una minaccia dallo stesso fratello. Ecco le parole di quest’ultimo: “Non entrare nella mia camera perché se entri io ti sparo”.
I rapporti difficili della De Filippi col fratello
Nel corso di un’intervista, Maria De Filippi ha rivelato che dopo quell’avvertimento è finita all’ospedale con un pallino di piombo sparato in fronte. “Mi fece davvero molto male e rischiai grosso, se infatti avesse preso l’occhio avrebbe potuto perderlo. Nel corso dell’intervista concessa al Corriere della Sera, la nota presentatrice ha inoltre confessato di quando ebbe una scappatella che poteva costarle ancora più caro
Mio fratello? Ha sette anni più di me, mirava a schiavizzarmi e faceva la spia. Una volta ho avuto una storiella con un suo amico e quando l’ha scoperta mi ha uccisa di insulti. Ho dovuto lasciarlo altrimenti avrei passato dei guai. Poi mi ha perdonata. Appena se ne è andato di casa però, ho iniziato a cercarlo e ora lavoriamo assieme. Il loro rapporto, dunque, è migliorato con il passare degli anni e adesso tra i due i rapporti sono tornati ad essere sereni. Che ne pensate? Fatecelo sapere, Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra.