Maria De Filippi sembra la donna perfetta e si è meritata l’appellativo di regina di Mediaset da anni immemori ormai. Ma anche lei conta dei fallimenti. Sempre composta, la queen non si lascia andare ai sentimentalismi e ai problemi. Anzi, è lei che affronta i problemi altrui cercando, nel suo piccolo grande mondo, di sistemarli. Le sue trasmissioni sono diventate famose proprio perché si rivolgono alla gente comune mettendo in risalto le storie che potrebbero essere quelle di tutti noi. Così come a C’è Posta per Te, dove vengono portati i più disparati drammi familiari.
A Uomini e Donne Maria De Filippi aiuta giovani e anziani a trovare l’amore, affrontando le loro insicurezze. Ad Amici porta sullo schermo giovani talenti, concedendo loro una scorciatoia per il successo. Tutti noi potremmo far parte delle sue trasmissioni. Tutti potremmo trovarci questa presentatrice che sembra essere più una psicologa. Ma cosa è nascosto dietro tutta questa empatia? Oggi Maria è una donna affermata, famosissima conduttrice, produttrice di successo, felicemente sposata a uno dei più grandi volti dello spettacolo Maurizio Costanzo.
LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne choc, Scoperte le talpe in studio. Maria De Filippi furiosa caccia tutti, Ecco chi non vedremo più
Ma chi c’è dietro questa donna? Mara Venier ha voluto scoprire i segreti della giovane Maria De Filippi, quella che non immagina neanche di poter fare carriera nel mondo dello spettacolo. Quella che va incontro a delusioni e sofferenze per poi riemergerne al meglio. Ma le lacrime agli occhi spuntano ancora oggi al pensiero del passato. Maria si è raccontata nel corso di un’intervista a Domenica In. Ha ripercorso la sua carriera e anche il suo primo fallimento: “Volevo fare il magistrato. Avevo studiato Giurisprudenza per fare magistratura, ho tentato anche il concorso”.
“Una volta sola perché mia madre mi concesse un solo tentativo. Mamma era molto concreta nella vita e mi diceva ‘tenta, e se non riesci vai a lavorare e basta’. Non andò bene e iniziai a lavorare”. Una madre molto severa la sua, che Maria De Filippi ricorda con amore. A differenza del suo papà: “Lui era una pasta di papà. Se arrivava una sgridata arrivava da lei, mai da papà. Papà era ciccione, era un bel quintale di uomo, era un po’ la mia casa. Aveva questa grande pancia, io ero piccolina e mi ci accovacciavo. Io ero pazza di papà, mio fratello era il cocco di mamma”.
LEGGI ANCHE—> Tina Cipollari fuori da Uomini e Donne. Lei replica: “Sono scesa all’inferno. Ho compreso i miei errori ma sono vera”. Cos’è successo
Una famiglia felice, quella di Maria De Filippi, finché una grave malattia non colpisce il padre: “Papà è morto prima di mamma, io ero più giovane, avevo 28 anni e questo fu il mio primo grande dolore. Gli diagnosticarono un cancro al pancreas e fu un periodo difficile perché lui stette in rianimazione un anno e mezzo. Quindi fu devastante. Lui venne operato, poi entrò in coma, dicevano si trattasse di setticemia, poi rientrò in sala operatoria e da lì andò in rianimazione.
Fu drammatico per tutti. Mio fratello era ed è uno che ha molta paura degli ospedali, delle malattie per cui lui per un anno e mezzo stava sempre nel posteggio della rianimazione. Non saliva quasi mai. Io salivo, stavo con papà e siamo andati avanti così per un anno e mezzo. Quando è uscito dalla rianimazione, abbiamo fatto due tentativi in una clinica di riabilitazione e poi è morto in una notte“. E voi che ne pensate? Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.