Aveva solo 45 anni, Micaela Stoppacciaro, maestra, mamma e donna impegnata nella Polisportiva di Premariacco morta ieri mattina a causa di un tumore.
La famiglia di Micaela
Micaela era sposata con Massimiliano Giffoni, agente assicurativo e presidente della stessa Poliposportiva che l’ha vista impegnata per tanto tempo. Oltre a lui, la donna lascia due figlie e il papà Alessandro
La vita
Micaela Stoppacciaro era di origini umbre e aveva vissuto, prima del matrimonio, a Brunico. È stata maestra alla scuola primaria di Moimacco e, in seguito, aveva prestato servizio al Civiform senza mai rinunciare all’impegno sociale con la Polisportiva.
PREMARIACCO – Purtroppo la malattia ha avuto la meglio, e Micaela Stoppacciaro, maestra di 45 anni, ha dovuto arrendersi. La donna, che viveva a Premariacco insieme al marito e alle due bambine, è morta domenica mattina, dopo una lunga battaglia combattuta sempre con forza e dignità.
Micaela insegnava alla scuola primaria di Moimacco, oltre ad aver collaborato con il Civiform e ad essere l’anima della PolipoSportiva di Premariacco. In questi anni ha educato e fatto divertire centinaia di bimbi, con le loro famiglie che oggi si stringono attorno ai parenti più stretti per la prematura scomparsa.
I funerali avranno luogo martedì 9 luglio alle 17 nella chiesa di Premariacco, partendo dall’ospedale di Udine.