Lutto nel mondo dello spettacolo: La morte improvvisa a 56 anni
Addio a Giovanna Borbonese, figlia di Umberto Borbonese, lo stilista torinese che negli anni Cinquanta lanciò il famoso marchio di borse in occhio di pernice. Laureata in architettura, aveva iniziato a lavorare da ragazza nell’azienda del padre, da cui aveva ereditato il grande estro creativo e il gusto per il bello.
A Torino ha gestito il negozio del marchio, famoso in tutto il mondo, sempre amato e frequentato dalle signore torinesi. Aveva 56 anni ed è morta oggi dopo una breve malattia. Negli ultimi anni si era occupata anche di arredamento e aveva disegnato una linea di cornici preziose e oggetti per la casa.
La Borbonese era anche un volto noto dello spettacolo poichè era opinionista di moda e arredamento su diverse reti privati. Amava condividere la sua passione e la sua arte senza limitarsi alla vendita delle borse che pur sono state il suo cavallo di battaglia.
Marchio storico della pellettiera, fondato a Torino nel 1910, Borbonese è conosciuto per le borse, soprattutto quelle in camoscio ‘occhio di pernice’.
“All’inizio della mia avventura in Borbonese ho incontrato la proprietà – aveva raccontato il presidente Giuseppe Di Nuccio ad Affari Italiani – e si parlò pure dell’opzione vendita del marchio all’estero.
Un pensiero subito cancellato perché, dopo un innamoramento professionale, abbiamo insieme deciso di portare avanti la bellissima sfida tutta italiana che ora ci sta dando soddisfazioni”.