Lutto a Grey’s Anatomy, Addio ad Alex Karev. Fan distrutti. Cosa è accaduto
Ci sono stati addii lunghi intere stagioni, altri violenti e devastanti che hanno scioccato e fatto commuovere i fan di Grey’s Anatomy e poi c’è l’addio di Alex Karev, da 16 stagioni interpretato dall’attore Justin Chambers, che col tempo ha acquisito un ruolo sempre più centrale nella trama e nel cuore degli spettatori diventando ‘la persona’ di Meredith Grey e il cuore dei fan. Personaggio importante e a cui il pubblico era molto affezionato ma che non ha potuto salutare nel modo più adeguato. Ma cos’è successo?
Grey’s Anatomy 16, l’uscita di scena di Alex
Nel corso dell’ottavo episodio della 16esima stagione di Grey’s Anatomy, andato in onda il 14 novembre negli Stati Uniti e il 16 dicembre su Fox Life in Italia Alex Karev compare al processo di Meredith Grey. È l’episodio 350 della serie medical e per Alex sarà anche l’ultimo. Circostanza che però i fan apprendono solo dall’episodio successivo quando viene semplicemente detto che il chirurgo pediatrico non tornerà all’ospedale ma si occuperà della madre malata dopodichè Alex avrà un brutto incidente dove perderà la vita. Solo allora arriva la dichiarazione dell’attore Justin Chambers che conferma il suo addio.
Grey’s Anatomy 16, la reazione di Ellen Pompeo
Un abbandono in piena regola, uscendo dalla porta sul retro senza neppure permettere ai fan di salutarlo e dargli il giusto tributo, l’unica consolazione è che questo addio sia stato fatto così sottotono per permettere all’attore di tornare magari salutariamente o in occasione di episodi particolarmente cruciali. Intanto Ellen Pompeo, la Meredith Grey della serie tv, rispondendo ad un tweet di Vanity Fair che diceva “# GreysAnatomy sta per subire una delle sue maggiori perdite” ha commentato “Non sono mai state pronunciate parole più vere“.
L’addio di Alex: le parole dell’attore
Mentre il diretto interessato, Justin Chambers, ha commentato così l’addio: “Non c’è buon momento per dire addio a uno show come Grey’s Anatomy e a un personaggio che ha definito così tanto la mia vita negli ultimi 15 anni. Da qualche tempo, tuttavia, ho sperato di diversificare i miei ruoli di attore e le mie scelte di carriera.
E, ora che ho compiuto 50 anni e la vita mi ha benedetto con una moglie solidale e straordinaria e 5 meravigliosi bambini, ora è quel momento. Mentre me ne vado da Grey’s Anatomy, voglio ringraziare la famiglia della ABC, Shonda Rimes, i membri del cast originale Ellen Pompeo, Chandra Wilson e James Pickens, e il resto del fantastico cast e della troupe, sia passato che presente, e, naturalmente, i fan per questo viaggio straordinario”
leggi anche: