Più audace della classica manicure con smalto monocolore, ma di tendenza oggi più che mai. Sono le unghie smaltate con colori tutti diversi! Però per essere davvero al top bisogna osare ma stare attenti alla scelta dei colori. Vediamo infatti quali nuance ti renderanno super originale ma allo stesso tempo elegante e di tendenza per questa estate
Inizialmente considerate un giochino delle più piccole, delle teenager, che si divertivano a colorare le unghie in modi diversi, oggi, le unghie con colori di smalto diverso l’una dall’altra, sono una tendenza acclarata e super amata soprattutto in estate. Anche dalle più grandi! La differenza con le “vecchie” manicure multicolor sta proprio nella scelta dei colori.
Quelli dell’ultimo trend li vogliono simili tra loro, che riguardano più o meno tutti le stesse nuances, che non si discostano quindi da una determinata tonalità. Parliamo di bianchi? Non allontaniamoci troppo da queste sfumature: beige e grigi chiarissimi, oppure uno smalto rosa molto tenue.
LEGGI ANCHE—> Il vestito di Zara indossato da Chiara Ferragni è l’abito che ti svolta l’Estate 2020, e costa meno di 30 euro. “Modello che sta bene a tutte”
Parliamo di beige? Perfetto l’abbinamento tortora, beige chiaro, camel, beige scuro, marrone scuro o rosa antico e malva. Parliamo di blu? Perfette le tonalità dell’azzurro, azzurro baby, punte di grigio e tocchi di metallizzato. Okay anche allo smalto nero ma solo un’unghia! ( continua dopo le foto)
Alcune piccole variazioni di smalto possono essere fatte su una singola unghia. Un esempio chic e molto glamour è tingere una sola unghia (tra quelle già diverse) replicando la texture del marmo (vedi foto). Davvero sensuale! Oppure tingere una sola unghia di un colore complementare: arancio e verde militare potrebbe essere una idea vincente. ( continua dopo la foto)
Ad ogni modo, il consiglio dato dalle esperte di estetica, è di sicuro quello di non accozzare colori di smalto troppo distanti tra loto (esempio il fucsia con il blu elettrico), di non applicare questa tecnica quando si hanno unghie molto lunghe e di tingere le unghie in modo equiparato e da una mano all’altra. Se su una mano abbiamo scelto le nuances del beige, questo deve accadere anche sull’altra. In questo modo si creerà un bell’equilibrio senza risultare troppo “appariscenti” ma, al contrario, sobrie e originali.
LEGGI ANCHE—> Chic senza soffrire il dolore ai piedi con le scarpe con tacco medio per l’estate. Ecco i modelli che non puoi non avere
Ti piacciono questi consigli? Condividi l’articolo e faccelo sapere taggandoci e continua a seguirci sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM