Chi ha detto che le ciabatte non sono cool? Demonizzate per tanti anni in favore di infradito di ogni genere, le ciabatte con la fascia larga sulle dita sono state per anni messe nel dimenticatoio. Un po’ perché ricordavano i classici scarponcini dei nonni, un po’ perché facevano troppo anni ’90 un po’ perché, i modelli che venivano messi in commercio, tutto erano fuorché alla moda. Non c’era nulla per cui una donna dovesse sentirsi valorizzata da questa scarpa. Ma si sa, corsi e ricorsi storici: le ciabattine sono tornate alla ribalta la scorsa estate e quest’anno sono il vero è proprio must delle scarpe flat.
LEGGI ANCHE—> I sandali più belli per l’estate 2020 sotto i 30 euro hanno le fascette sottili: Ecco quelli che devi assolutamente avere
Dove indossare le ciabatte
Al mare, in casa, per un aperitivo in terrazza, in città (se abbinate in modo sapiente ma mai in ufficio!), per una cena informale tra amici in un luogo di vacanza. Le ciabatte possono essere indossate davvero ovunque quest’estate, restando comunque super fashion. Tutto dipende dal tessuto e dai materiali utilizzati.
Modelli di ciabatte per l’Estate 2020
Le ciabatte in pelle testa di moro sono perfette per la città, indossate con un maxi dress; quelle in corda sono ottime per gli aperitivi da indossare con un vestitino bianco; quelle in gomma (stile anni ’90) sono da prediligere prettamente per il bagnasciuga; quelle intrecciate sono un must per le cene d’estate.
LEGGI ANCHE—> Il vestito di Zara indossato da Chiara Ferragni è l’abito che ti svolta l’Estate 2020, e costa meno di 30 euro. “Modello che sta bene a tutte”
Abbinamenti top con le ciabatte
Come dicevamo, ogni occasione ha il suo look perfetto. Per l’aperitivo in spiaggia, una volta scelta la ciabatta del cuore, il look potrebbe semplicemente arricchire un costume intero con un kimono; per la città, il maxi dress può essere perfetto soprattutto con il caldo, ma anche l’idea del jeans e del crop top con fiocco non ci dispiace per niente, caldo permettendo!
Per la casa, la ciabatta va abbinata a t-shirt a bretelle e pantaloncini cortissimi, magari di tessuto morbido ed elastico e arricchita da una collanina per dare un tocco glamour; per la cena elegante, ok alla ciabattina ma che sia abbinata a un vestitino elegante nero oppure tempestato di paillettes e clutch alla mano preferibilmente gioiello. Insomma Come stare comode ed essere sempre glamour!
LEGGI ANCHE—> Chic senza soffrire il dolore ai piedi con le scarpe con tacco medio per l’estate. Ecco i modelli che non puoi non avere
Ti sono stati utili questi consigli? Condividi l’articolo e continua a seguirci sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM