Nel recente Royal Train Tour Kate Middleton, per incontrare i suoi sudditi, ha sfoggiato un maglione dallo stampo natalizio che ha riscosso un successo incredibile. Anche perché questo capo, negli ultimi anni, è diventato molto di moda. Sono passati i tempi di Bridget Jones, dove un Colin Firth lo mostrava con estremo imbarazzo. Adesso è diventato un accessorio di cui andare fieri. A farlo tornare di moda sono state le influencer. In particolare, in moltissime hanno sfoggiato sui social fotografie di intere famiglie, o coppie, con indosso lo stesso maglioncino. Una foto di rito a cui non si può dire di no.
Sicuramente, non ci aspettiamo uno scatto del genere dalla royal family. William resta sempre molto composto nei suoi outfit, mentre la regina Elisabetta, si sa, adora i suoi colori pastello e i suoi cappellini. Ma è Kate Middleton a portare la moda tra i Windsor. Sicuramente è lei l’icona da cui prendere spunto. Un ruolo che in passato era toccato a Lady Diana, la madre dei due principini. Ancora oggi mettono in commercio il maglione che lei sfoggiò proprio durante le feste, che rappresentava tante pecore bianche con una sola pecora nera, significativo e ancora adesso ricercatissimo.
Non sappiamo se le regole di moda imposte da Kate Middleton dureranno altrettanto a lungo, quel che è certo però è che adesso è lei la reginetta indiscussa. Tornando al maglioncino indossato per il Royal Train Tour, il colore è il panna e la decorazione non è strettamente natalizia ma assolutamente invernale. Il brand è Brora e il capo, come prevedibile, è andato subito a ruba. Così come il dolcevita bordeaux che la duchessa di Cambridge ha indossato per la Christmas Card di quest’anno. Fortunatamente, ci sono altre marche low cost che hanno riproposto dei modelli molto simili a quello da lei indossato.
Fateci sapere la vostra opinione su questo articolo commentando sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM
Zara per esempio ne ha proposto una versione low cost in misto lana dal decoro molto simile
Anche il brand LeGer propone la sua versione con il Pullover Lotte, 100% in lana e dal taglio anni ’80.
MC2 Saint Barth ha tante versioni del maglione natalizio, da quella più tradizionale alla più ironica.
Stesso concetto ma colori invertiti peril golf di Emmiol, brand spagnolo low cost: bordeaux con decorazioni bianche, nere e ocra.