Il principe William sarebbe stato la causa dei problemi di alcool e droga del fratello Harry avuti in passato. A dirlo è Robert Lacey nel suo libro Battle of Brothers. Lo scrittore studia la famiglia reale ormai da anni e, per garantire la veridicità delle sue parole, intervista molte delle persone che girano intorno alla casata d’Inghilterra. Nel libro, in particolare, ha voluto mettere in evidenza i difetti di William, dipinto sempre dalla stampa come il perfetto erede al trono. “I ritratti di William sono sempre così idealizzati perché è il nostro futuro re. Carlo e Camilla non offrono una prospettiva attraente”.
Così ha scritto Robert Lacey, dichiarando che invece il figlio di Carlo risulti essere molto più benvoluto dalla stampa inglese: “William e la sua meravigliosa moglie sono la speranza di tutti”. Ma l’erede al trono nasconde dei lati oscuri e, in particolare, degli scoppi di ira non indifferenti. Cresciuto con un’educazione molto severa, il mondo del giovane William doveva essere sempre perfetto e il principe non accettava di buon grado degli errori da parte dei suoi familiari che potessero mettere in ombra se stesso o la famiglia. Un degno erede della regina Elisabetta in effetti.
LEGGI ANCHE—> Terremoto sulla Famiglia reale, La figlia di Camilla choc: “William?, ho avuto rapporti con lui e poi mi ha dato in pasto ai suoi amici. Mi ha rovinato la vita” Kate distrutta
Ma è impossibile controllare ogni membro della royal family e molti scivoloni sono stati fatti nel corso degli anni. Robert Lacey ha voluto concentrare l’attenzione sulle reazioni del principe William. Una scena ricorda il 1995, quando Lady D confessò di avere una relazione con James Hewitt quando era ancora legata in matrimonio con Carlo d’Inghilterra. “È scoppiato l’inferno. Era molto furioso: che lei avesse parlato male di suo padre, che avesse menzionato Hewitt… Ha cominciato a urlare e piangere e, quando lei ha cercato di abbracciarlo, lui l’ha spinta via. Il giorno dopo William si è scusato con Diana per il suo carattere e le ha regalato un mazzo di fiori. Ma lei sentiva di aver causato un danno irreparabile”, scrive Lacey.
Secondo Robert Lacey il giovane William avrebbe più volte alzato la voce anche con suo padre, Carlo, soprattutto a causa della sua relazione con Camilla Parker Bowles: “I litigi sono stati scioccanti. William non smetteva di urlare a Carlo, che si sottometteva docilmente. Nel mondo di William tutto doveva essere perfetto: se suo padre non si mostrava all’altezza del suo primogenito, allora si scatenava la sua furia”, racconta il libro. Nonostante questo carattere spigoloso, secondo Lacey William avrebbe iniziato Harry al mondo dell’alcool e della droga, per poi abbandonarlo a se stesso.
LEGGI ANCHE—> Inghilterra sotto choc, Meghan annuncia al News York Times: “Nostro figlio è morto, tenevo in braccio Archie e sono caduta. Sono distrutta. Ecco cos’è successo”
Si parla del periodo in cui il giovane Harry, reduce della morte della madre Diana, raggiunse il fratello maggiore a Eton. Il piccolo ribelle della famiglia reale venne subito introdotto nel giro di amicizie di William, dedito a serate in cui si beveva e si fumava hashish. Secondo Lacey, quindi, il futuro re d’Inghilterra non solo ha introdotto il fratello nel mondo lascivo che condivideva con i suoi amici, ma ce lo ha anche lasciato nel suo momento peggiore e in cui aveva più problemi con la stampa. Hash Harry era il nomignolo che gli venne affibbiato per via dell’odore che proveniva dalla sua camera. E’ stato lo stesso Harry a raccontare l’accaduto. William l’avrebbe prima convinto a usare stupefacenti per poi abbandonarlo a se stesso quando lui ne è uscito. Un modo per distruggerlo agli occhi della stampa, lui che era il beniamino del popolo più simile a mamma Lady Diana? Anche Harry se l’è chiesto.
Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.